Pugilato, questa sera Eubank Jr favoritissimo contro Abraham

Pugilato, questa sera Eubank Jr favoritissimo contro Abraham

Pugilato, questa sera Eubank Jr favoritissimo contro Abraham

49
0

La boxe Mondiale sta vivendo un nuovo esaltante momento di esposizione mediatica, grazie all’incontro del secondo fra Mayweather e McGregor che si svolgerà il prossimo 26 agosto. Ma ultimamente Londra è il vero ombelico del mondo pugilistico e anche questa sera la capitale inglese ospiterà un match attesissimo: quello valido per il mondiale IBO supermedi fra Eubank Jr. e Abraham.

E’ tutto pronto alla Wembley Arena, dove questa sera 12 mila spettatori assisteranno al match titolato fra l’inglese Eubank Jr e il tedesco Abraham. La sfida, oltre a valere per il titolo mondiale IBO dei supermedi, detenuto dall’inglese figlio d’arte, decreterà anche chi sarà l’ottavo e ultimo partecipante al Muhammad Aly Trophy, torneo che si svolgerà il prossimo settembre.

CHI E’ EUBANK JR – 27enne figlio d’arte, Eubank Jr è considerato un grande talento non ancora esploso del tutto, nonostante non sia più un pugile alle primissime armi. Numero 5 nel ranking mondiale e numero tre nel ranking inglese (fonte boxrec.com) Eubank ha un record di 24 vittorie e 1 sconfitte con 19 ko a favore. Rapido, esplosivo ed esuberante, Eubank pesa 73kg spalmati in 180 cm. Il suo ultimo incontro ufficiale risale allo scorso 4 febbraio quando sconfiggendo per ko tecnico Renold Quinlan, fa suo il titolo.

CHI E’ ABRAHAM – 37enne tedesco di origini armene, lo sfidante è quanto di più diverso ci possa essere dal campione: professionista morigerato e dedito al lavoro, facente parte di una generazione che non ha nulla a che vedere con gossip e social network. Il tedesco è stato campione dei medi IBF e due volte dei supermedi WBO. Mano pesante, grande incassatore ma pugile decisamente meno mobile sul ring rispetto all’avversario. Abraham ha disputato 51 incontri in carriera vincendone 46 (di cui 30 per ko) e perdendone 5 (di cui 1 per ko). Boxrec.com lo dà al quarto posto del ranking mondiale e al primo nella classifica dei pugili tedeschi. Il suo ultimo incontro risale allo scorso 22 aprile quando vinse ai punti contro Robin Krasniqi. Leggermente più basso del rivale (178 cm) pesa però 5 kg in più che al momento dell’impatto posso sempre fare la differenza.

quota SNAI  del match:
EUBANK JR-ABRAHAM 1,12 – 30,00 – 6,00

Scommetti in anticipo sull’evento dell’anno Mayweather v McGregor su SNAI

Le quote sono soggette a variazione.

 

(Credits: La Presse)

(49)

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI