CEV CUP: ad un passo dal bis tricolore

CEV CUP: ad un passo dal bis tricolore

CEV CUP: ad un passo dal bis tricolore

19
0

Questa sera Trentino e Busto Arsizio giocano le rispettive finali di ritorno di Cev Cup maschile e femminile, partendo entrambe dal 3-0 dell’andata. Insomma, il doppio trionfo è quasi scontato. Siamo pronti a sbocciare spumante italiano!

Da sempre le squadre italiane nel volley, sia maschile che femminile, fanno la voce grossa, ma la CEV Cup cominciava a diventare una maledizione visto che nell’albo d’oro degli uomini l’ultimo successo tricolore è datato 2011 con Treviso mentre in quello delle donne si parla di Busto nel 2012. Oggi si riscrive di nuovo la storia.

GALATASARY V TRENTINO – La squadra di Lorenzetti, questa sera nel caldissimo palazzetto di Istanbul è pronta a mettere un altro tassello, dopo Mondiale per Club e Supercoppa a una stagione super, con i playoff di campionato ancora da giocare. La marcia della squadra italiana è stata finora pazzesca visto che fra sedicesimi, ottavi, quarti, semifinale e andata delle finale la formazione ha perso un solo set. Qualcosa di mostruoso. Ecco perché perderne 3 in una sola serata senza vincerne almeno due (sì basta un ko per 3-2 per alzare questa benedetta coppa) sembra fantascienza. E infatti anche l’idea dei noi trader di SNAI è chiara. Trentino partirà avanti a quota SNAI 1,19 contro il 4 dei turchi. Dopo i ko nelle finale di Cev Cup del 2015 e 2017 contro Mosca e Tours è quindi ora di sfatare il tabù e alzare così l’undicesimo trofeo internazionale della propria storia.

BUSTO ARSIZIO V VOLEI ALBE BLAJ – Partirà dal 3-0 dell’andata anche Busto che oltre al risultato di settimana scorsa avrà dalla sua anche il fattore campo. Una settimana fa le ragazze di Mencarelli hanno spazzato via le romene lasciandole rispettivamente a 19 punti nel primo set, 16 nel secondo e 14 nel terzo. Un dominio assoluto che ha fatto seguito al 3-0, 3-0 della semifinale contro le ungheresi. Insomma al PalaYamamay è tutto pronto per la festa che incoronerà le varie Orro, Gennari, Herbots, Meijners, Bonifacio, Berti e Leonardi ma non solo. Busto tornerebbe così ad alzare la Cev cup dopo il trionfo nel 2012 e porterebbe a 3 i trofei internazionali in bacheca. Match quasi scontato con le nostre portacolori a quota SNAI 1,08.

Vi ricordo inoltre che nella Champions League ci sono altre chance di vedere team italiani trionfare: nel tabellone maschile, Perugia e Civitanova sono in semifinale e se la vedranno rispettivamente contro Kazan e Belchatow. In quello femminile doppia sfida Italia-Turchia con Novara che sfida la Vafibank e Conegliano che se la vedrà contro il Fenerbahce.

(Credits: Getty Images)

(19)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI