Ciclismo: le quote del Giro di Svizzera 2018

Ciclismo: le quote del Giro di Svizzera 2018

Ciclismo: le quote del Giro di Svizzera 2018

108
1

Mentre in Francia fra oggi e domani si chiude il Giro del Delfinato, con Thomas Geraint che deve difendere la sua maglia gialla, oggi parte il Giro di Svizzera 2018 ultimo appuntamento prima del Tour de France. Tanti i big iscritti alla corsa a tappe elvetica, tra cui Richie Porte da tutti dipinto come l’anti-Froome per la Grande Bloucle. Scoprite con me tutto quello che c’è da sapere per scommettere al meglio su SNAI sul giro del Delfinato.

COSA SUCCEDE AL DELFINATO – Piccolo doveroso “fuori pista” per raccontarvi cosa sta succedendo al Delfinato. Dopo i prima quattro giorni molto tranquilli per la generale, con due crono e due tappe per velocisti, da giovedì è iniziata la seconda parte di questa gara a tappe con le montagne a farla da padrona. A Vercors ha vinto Alaphilippe mentre ieri al Valmorel ha trionfato Daniel Martin. Per la gialla tutti a inseguire il favoritissimo Thomas Geraint che ha poco più di un minuto di vantaggio sui 5 principali inseguitori. In questo gruppo c’è anche il nostro Moscon attuale maglia bianca. Oggi San Bernardo e domani Saint-Gervais… insomma tutto ancora apertissimo.

ALBO D’ORO GIRO DI SVIZZERA – Nato nel 1933 e da sempre antipasto del Tour de Francia, questa gara a tappe in terra elvetica per anni è stata terra di conquista italiana con Bartoli e Fornana a vincere negli anni ’50. L’ultimo successo azzurri risale a Casagrande nel 1999. Poi un susseguirsi di vinciori di nazionalità una diversa dall’altra. In ordine sparso cito Ulrich, Kreuziger, Cancellara, Schleck, passando per la tripletta di Rui Costa e per i successi recenti e Lopez e Spilak lo scorso anno e nel 2015.

IL PERCORSO – Nove le tappe di questo Giro di Svizzera 2018 di cui due crono (una a squadre e una individuale), tre tappe collinari, una per velocisti e altre tre di montagna. Ce n’è quindi per tutti anche se la vittoria si deciderà di deciderà quasi certamente fra Leulerbad, Gommiswald e Arosa e meno che non divendi decisiva la crono finale di Bellinzona di sabato prossimo.

QUOTE E OFFERTA SNAI – Lista partenti mica male quella prevista in questa edizione. Tutti ovviamente si aspettano grandi cose da Richie Porte che non ha participato al Giro per dedicarsi alla preparazione del Tour. E’ lui il grande favorito a quota SNAI 1,45. Dietro di lui troviamo Kelderman a 6, Van Garderen a 8,25 e Izaguirre a 9,50. Ma attenzione a Nairo Quintana. Il colombiano parte decisamente staccato a quota 33 ma con Landa e il suo team Movistar potrebbe dire la sua anche se in questa stagione è rimasto finora un po’ nell’ombra.

Giro del Delfinato, dove vederlo – tutti i giorni dal 9 al 17 giugno su RaiSport e Eurosport
Giro del Delfinato, dove giocarlo – pre match e live su SNAI.it

(108)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

Commento(1)

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI