Froome nella storia, vince il terzo Tour consecutivo

Froome nella storia, vince il terzo Tour consecutivo

Froome nella storia, vince il terzo Tour consecutivo

22
0

Come da pronostico, Chris Froome arriverà oggi a Parigi con la maglia gialla. L’inglese ieri ha difeso senza problemi la leadership della classifica generale di questo Tour de France 2017, arrivando terzo nella cronometro individuale di Marsiglia vinta da Bodnar. Uran scavalca Bardet mentre Aru mantiene la quinta posizione finale.

Chris Froome vince il suo terzo Tour de France consecutivo, quarto in assoluto ed entra così nelle elitè di quei corridori che hanno trionfato almeno tre volte di fila la Grand Boucle: Bobet, Anquetil, Merckx e Indurain. L’inglese è arrivato terzo nella cronometro di ieri a solo sei secondi dal polacco Bodnar della Bora-Hansgrohe. Secondo l’altro polacco Kwiatkowski.

Rigoberto Uran fa il suo e grazie all’ottavo posto, scavalca in generale un Bardet che è arrivato al Velodrome di Marsiglia con oltre due minuti di ritardo. Il francese mantiene il podio per un solo secondo sul compagno di squadra di Froome, Landa. Aru chiude dignitosamente a +1’16” una prova che ovviamente non esaltava le sue caratteristiche e resta quinto. Decisamente deluso invece Daniel Martin che resta quinto nelle generale, davanti al britannico Yates.

Oggi ultima tappa da Montgeron a Parigi. I corridori arriveranno nella capitale francese al 45esimo dei 103km totale ed effettueranno otto giri del circuito. Sugli Champs Elysees l’arrivo è sul pavè quindi le ultime curve saranno fondamentali per immettersi con maggior forza e nella miglior posizione per la probabile volata finale. Ultima chance per chi cercherà gloria personale. Noi torneremo domani tirando le somme di quello che è accaduto in queste due emozionanti settimana di Tour.

Quote SNAI vincente tappa 21:

Greipel 3,75; Boasson Hagen 4,50; Groenewegen 5,00; Degenkolb 7,00; Matthews 9,00; Bouhanni 10,00; Kristoff 15,00; altri corridori tutti oltre quota 25.

(Credits: La Presse)

(22)

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI