Tour de France, Tappa 15: vince Mollema, Froome ringrazia la sua Sky. Oggi riposo

Tour de France, Tappa 15: vince Mollema, Froome ringrazia la sua Sky. Oggi riposo

Tour de France, Tappa 15: vince Mollema, Froome ringrazia la sua Sky. Oggi riposo

11
0

Bauke Mollema della Trek-Segafredo vince la quindicesima tappa del Tour de France 2017, che chiude di fatto la seconda settimana. Grande fuga dell’olandese che lascia dietro di sé il gruppone di fuggitivi in cui c’era anche Ulissi. Froome fora, deve sudare e affidarsi alla squadra per recuperare su Aru e Bardet. Tutto invariato quindi nella generale. Oggi giornata di riposo.

C’è poco da fare: se a 40km dal traguardo di una tappa molto impegnativa come quella di ieri da Lassaic-Severac-L’eglise a Le Puy-en-Velay, fori una gomma (vedendoti sfuggire all’orizzonte i tuoi rivali Aru e Bardet) ma puoi contare sul Team Sky, la vita è un po’ più facile.

Anche ieri la maglia gialla Froome ringrazia i suoi fortissimi compagni: da Kiatkowski a Henao, passando per Nieve e Landa. Il plotone Sky riporta il suo capitano a contatto con Aru Bardet, che aveva provato a attaccare e non perde memmeno un secondo nella generale.

A vincere la tappa è un grandissimo Mollema che a -30km prende l’iniziativa e decide di lasciare il gruppo dei 28 fuggitivi. Vincerà con 19 secondi di vantaggio su Ulissi, Gallopin e Roglic, quarto in comodo. Barguil a -23” mantiene la maglia a pois. Oggi giornata di riposo. Si riprende martedì con l’ultima settimana e con la solita classifica invariata: Froome in giallo, seguito da Aru a 18”, Bardet a 23”e Uran a 29”.

QUOTE SNAI vincente Tour de France:

Froome 1,37; Bardet 7,00; Aru 8,00; Uran 9,00; Martin e Landa 25,00; Contador 75,00; altro corridori in lista oltre quota 100.

Scopri tutte le scommesse sul Tour de France 2017 su SNAI.it

(Credits: La Presse)

(11)

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI