Tour de France, tappa 19: vince Boasson Hagen

Tour de France, tappa 19: vince Boasson Hagen

Tour de France, tappa 19: vince Boasson Hagen

15
0

Doveva e poteva esserci l’ennesimo arrivo in volata di questo Tour de France 2017 e invece, nella tappa più lunga del tracciato (222,5 km da Embrun a Salon-de-Provence) è il norvegese Boasson Hagen a sorprendere tutti, partendo a 2km dal traguardo e vincendo in solitaria. Giornata di calma piatta nella generale. Oggi crono individuale a Marsiglia. Qui si decide il Tour.

La battaglia degli sprinter, in questo Tour è stata una vera e propria guerra a eliminazione: prima Sagan e Cavendish, poi Demare, quindi Kittel. Tutti out. Ieri i papabili al successo finale erano diversi ma spuntarla è stato Boasson Hagen con uno scatto da campione ai -2,5 dal traguardo anticipando il gruppetto dei fuggitivi, in cui c’era anche Bennati.

Il corridore della Demension Data fa sua quindi l’ultima vera tappa del Tour lasciando Greipel, Degenkolb e Bouhanni a bocca asciutta in questa edizione. Sul podio, assieme al norvegese, ci salgono Arndt e Keukeleire. Bennati quarto e Brambilla tredicesimo.
Nella generale tutto invariato ma del resto nessun si attendeva attacchi nella tappa di ieri. Oggi ci sono 22,5 km di crono con Froome che parte con 23” di vantaggio su Bardet e 29” su Uran. Il tratto dove si deciderà il Tour sarà probabilmente a ¾ di gara quando i corridori dovranno affrontare 1km al 12% di pendenza.

QUOTE SNAI vincente tappa 20:
Roglic 2,00; Froome 3,25: Martin e Kueng 7,50; Kiatkowski e Kiriyenka 15,00; Castroviejo 20,00; Cumming, Budnar, Uran e Sutterlin 33,00; altri corridori in lista oltre quota 50.

QUOTA SNAI vincente Tour de Francia 2017:
Froome 1,05; Uran 15,00; Bardet 75,00; altri corridori in lista oltre quota 150.

Scommetti sul Tour anche in LIVE, su SNAI.it
Le quote sono soggette a variazione.

 

(Credits: La Presse)

(15)

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI