EULCS: G2 inarrestabili, i Misfits danno ancora spettacolo

EULCS: G2 inarrestabili, i Misfits danno ancora spettacolo

EULCS: G2 inarrestabili, i Misfits danno ancora spettacolo

71
0

Seconda giornata di campionato di League of Legends ai due lati dell’Atlantico. Nella nostra speciale classifica che tiene conto, nelle vittorie e nelle sconfitte, del livello degli avversari, le posizioni cambiano freneticamente in entrambe le competizioni. Il motivo è che nessuna squadra sembra al momento essere nettamente superiore alle altre, complice anche l’insieme delle scelte strategiche, il meta, attualmente ad alta volatilità che consente ai giocatori di utilizzare più campioni e di avere più possibilità di sorprendere gli avversari.

Ma come si sono modificati i rapporti di forza tra le squadre europee rispetto alle aspettative della vigilia?

Quando la squadra migliore della settimana è la sfavorita della vigilia significa che il campionato sta prendendo una piega bellissima e spettacolare. L’EULCS di League of Legends sembra una lotteria in termini di casualità: nulla è scontato. Per otto delle squadre partecipanti poi vale anche la regola del nessuno è imbattibile: tranne, appunto, per G2 Esports, atteso schiacciasassi, e i Misfits, finora strabiliante sorpresa di questo inizio di campionato dopo la deludente stagione passata.

Entrambe sul 4-0 ma sono proprio i Misfits a macinare vittorie sempre più importanti. Dopo le inaugurali su Fnatic e Unicorns sono arrivate quelle su Splyce e Giants. Sufficienti per iniziare a rivalutare la formazione dei MSF in positivo. Grazie ai risultati della Week 2 i Misfits ottengono +148,28 punti nel Power Ranking, salendo in terza posizione dietro G2 e Fnatic. I migliori però, come anticipato, sono gli Unicorns of Love che ottengono un bottino di +224,44 punti e in appena due giorni da ultimi passano a ottavi, scavalcando Giants e H2K.

Continuano a deludere gli Splyce, alla quarta sconfitta in quattro partite disputate. Loro il record di punti negativi, -99,14, seguiti a ruota dai Vitality dell’italiano Jiizuké con -92,14 punti. Una prestazione decisamente inattesa della squadra francese dei Vitality, soprattutto dopo l’ottima prova della prima settimana. E adesso per loro è tutto da rifare.

La nuova classifica dell’EULCS Power Ranking con le posizioni guadagnate o perse:

  1. G2 Esports (+0)
  2. Fnatic (+0)
  3. Misfits (+1)
  4. Vitality (-1)
  5. Roccat (+1)
  6. Schalke04 (+2)
  7. Splyce (-2)
  8. Unicorns of Love (+2)
  9. H2K Gaming (-2)
  10. Giants Gaming (-1)

I Pronostici della settimana

Il match da non perdere è indubbiamente Fnatic contro G2 Esports, riedizione della finale dello Spring Split. A vincere furono i Fnatic ma, allo stato attuale, i favoriti sono gli avversari dall’alto della loro settantina di punti in più. Interessante sarà invece lo scontro tra Vitality e Unicorns of Love: il punteggio parla chiaro e recita una differenza di 214 punti ma per quanto visto nella settimana precedente non sembra essere un risultato scontato, anzi. Per i Vitality deve essere l’occasione di riprendersi dopo la doppia sconfitta subita nella Week 2 mentre gli Unicorns andranno alla ricerca della conferma di quanto di buono visto finora. Senza dimenticare che nella stessa settimana dovranno affrontare anche i G2: quando i guai non arrivano mai da soli, in sintesi.

Percorso più semplice per i Misfits, favoriti sia contro lo Schalke04 che contro gli H2K, squadre che non sembrano poter dire molto contro lo splendido stato di forma dei numeri uno in classifica. Colpo di reni atteso infine per gli Splyce che contro H2K e Roccat giocheranno i derby degli sbandati: ovvero coloro che in questo inizio di campionato non hanno ancora trovato la giusta rotta da seguire.

Appuntamento per venerdì 29 dalle 17:00 e per sabato 30 dalle 18:00 con lo spettacolo di League of Legends.

Image credits to Riot Esports @Flickr

(71)

Francesco Lombardo Matematica e Fisica sono la mia religione. Ho trasformato la passione per i videogiochi in una nuova professione: l'eSports reporter. Ho iniziato a oc... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI