Nfl: Kansas City Chiefs si aggiudicano il Super Bowl LVIII

Nfl: Kansas City Chiefs si aggiudicano il Super Bowl LVIII

Nfl: Kansas City Chiefs si aggiudicano il Super Bowl LVIII

22
0

I Chiefs vincono il Super Bowl LVIII. Per Kansas City è il quarto della loro storia.

SUPERBOWL LVIII: PRIMO QUARTO

Il primo quarto di gioco del Super Bowl LVIII termina senza troppe emozioni. San Francisco dà il via alla sfida, ma sbatte contro la difesa dei Chiefs nei momenti clou. La difesa dei Kansas City regge bene, ma l’attacco fatica parecchio. Le due squadre chiudono così il primo quarto sul punteggio di 0-0.

 

SUPERBOWL LVIII: SECONDO QUARTO

Il secondo quarto si apre con un brivido per i Chiefs; Burdy lancia in end zone non trovando un compagno, solo a causa della difesa avversaria. A sbloccare il match, allora, ci pensa Moody, che realizza il field goal, portando avanti i 49ers.

Al 13’ minuto Mahomes prova ad accendersi con uno dei suoi lanci, ma un fumble rovina la grande giocata.

A 4.32 dalla fine del secondo quarto arriva il primo touchdown. Un lancio perfetto di Jennings libera McCaffrey che, perso dalla difesa avversaria, porta i suoi sullo 0-9; ci pensa ancora Moody a realizzare il calcio del momentaneo 0-10.

Al termine del secondo quarto anche Kansas smuove il tabellone, grazie al calcio di Butker. Primo tempo che si chiude sul punteggio di 3-10.

 

SUPERBOWL LVIII: TERZO QUARTO

Il terzo quarto inizia nel peggiore dei modi per i Chiefs; Mahomes si fa intercettare il lancio regalando un’altra fase offensiva a San Francisco, che però non riesce ad approfittarne.

Nonostante le molte difficoltà, a 5.01 Kansas riesce a trovare tre punti, grazie al solito Butker. La difesa di San Francisco continua a reggere bene, mettendo sempre in difficoltà gli avversari; a poco dalla fine un pasticcio della difesa dei 49ers regala la possibilità a Mahomes di trovare il primo touchdown. Il quarterback dei Chiefs non sbaglia il passaggio per Valdes-Scantling, che porta in vantaggio i suoi, con Butker che segna il punto aggiuntivo: 13-10.

 

SUPERBOWL LVIII: QUARTO QUARTO

L’ultimo quarto inizia con un’ottima giocata per San Francisco; i 49ers decidono di azzardare e giocare il quarto tentativo, l’azzardo dà ragione alla squadra di coach Shanahan, che riesce a trovare il secondo touchdown con Jennings. San Francisco torna così in vantaggio per 13-16.

La giocata degli avversari sembra svegliare l’attacco di Kansas, che in poco tempo attraversa il campo; Mahomes prova a trovare il touchdown senza però riuscirci, ma il solito Butker risolve la situazione trovando il pareggio.

San Francisco decide di giocare con il cronometro, guadagnando yards importanti, facendo scorrere il tempo. La difesa dei Chiefs difende bene, ma Moody mette a segno il calcio del 16:19 per i 49ers.

I Kansas City Chiefs provano a fare di tutto per ribaltare la situazione nel poco tempo che manca; la squadra di Andy Reid prova a vincere con un touchdown, senza riuscirci. Ancora una volta tocca a Butker risolvere la situazione, il numero 7 non sbaglia e regala l’overtime ai suoi.

 

SUPERBOWL LVIII: OVERTIME

I San Francisco 49ers vincono il ballottaggio ed ottengono la palla; nel terzo tentativo, un fallo della difesa dei Chiefs regala un secondo possesso consecutivo agli avversari. La squadra di Shanahan non riesce a trovare il touchdown della vittoria, ma Moody porta i suoi sul 19-22.

Kansas City prova a ribaltare la situazione, la difesa di San Francisco resiste, ma, delle ottime giocate dei Chiefs e soprattutto di Mahomes regalano a Kansas City il Super Bowl LVIII. Il touchdown decisivo lo segna Hardman a tre secondi dalla fine.

 

(Credits: Getty Images)

(22)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE