QUALI SONO STATE LE PRIME 5 SCELTE DEL DRAFT NFL 2022?

QUALI SONO STATE LE PRIME 5 SCELTE DEL DRAFT NFL 2022?

QUALI SONO STATE LE PRIME 5 SCELTE DEL DRAFT NFL 2022?

40
0

A differenza del draft 2021 dove i primi tre giocatori selezionati erano tutti quarterback, in questa edizione fa scalpore come gli universitari nominati siano ora tutti difensori. Andiamo a conoscere nello specifico le prime cinque scelte che cercheranno non tradire la fiducia delle franchigie che hanno puntato su di loro.

 

TRAVOR WALKER (JACKSONVILLE JAGUARS)

Nato a Thomaston in Georgia, ha giocato come defensive back e outside linebacker proprio per l’Università della grande G. Alto 195cm e dal peso di 125kg, Walker ha collezionato 36 presenze in 3 anni con la maglia rossa dei Bulldogs dove si contano fra gli altri 36 single tackles, 9,5 sacks e 3 fumble fra forzati e recuperati.

 

AIDAN HUTCHINSON (DETROIT LIONS)

Vincitore del Lombardi award, del Lott trophy e dell’Hendricks award, il defensive end nativo di Plymouth in Michigan ha giocato 4 anni con la maglia gialloblu dell’Università del suo stato. In 43 match con i Wolverines ha messo a segno 81 single tackles, 18,5 sacks e si è procurato 4 fumbles.

 

DEREK STINGLEY JR (HOUSTON TEXANS)

Proveniente dalla stessa conference (SEC) della prima scelta assoluta Walker, il cornerback nato a Baton Rouge in Louisiana ha portato in alto i colori gialloblu degli LSU Tigers per 3 stagioni. Dal 2019 al 2021 ha messo fatto registrare 25 presenze in cui spiccano 56 single tackles e 6 intercetti.

 

SAUCE GARDNER (NY JETS)

Ruolo cornerback proprio come Stingley JR, Gardner è nato a Detroit ma a differenza dei primi 3 colleghi citati è andato a giocare fuori stato finendo a vestire la casacca dell’Università di Cincinnati. Fra le statistiche più interessanti dei suoi 3 anni con i Bearcats (33 match giocati) segnaliamo i 68 single tackles e i 9 intercetti di cui 2 riportati in touchdown.

 

KAYVON THIBODEAUX (NY GIANTS)

Chiudiamo il nostro breve giro sulle prime 5 scelte del draft 2022 con il defensive back nato a Los Angeles e trasferitosi negli anni del college ad Oregon. Con la maglia verde dei Ducks (prima di chiudere il coast to coast che lo ha portato da Hollywood alla Grande Mela) ha collezionato 30 presenze in 3 anni con 84 single tackles, 19 sacks e 3 fumbles procurati.

 

(Credits: Getty Images)

(40)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE