Golf: i tornei di questa settimana

Golf: i tornei di questa settimana

Golf: i tornei di questa settimana

48
0

Come ogni settimana vi porto nel mondo del golf per analizzare i prossimi tornei dei circuiti PGA e European. In questo weekend si giocherà nel New Jersey e in Repubblica Ceca. Scoprite con me chi sono i favoriti dei due eventi e le nostre quote antepost.

RISULTATI GOLF – Dopo il PGA Championship vinto dall’americano Koepka, quasi tutti i migliori golfisti mondiali si sono presi una settimana di meritato riposo. Al Wyndham Championship quindi diversi partecipanti di seconda fascia hanno avuto la loro occasione d’oro per un successo di prestigio e per il milione di dollari che era messo a disposizione del vincitore. Alla fine l’ha spuntata lo statunitense Snedeker che qui aveva già vinto nel 2007. Successo con 3 colpi di vantaggi sui primissimi rivali. Nel circuito europeo invece, il Nordea Master, torneo svedese ha visto il primo successo in carriera dell’inglese Waring che succede al nostro Paratore vincitore lo scorso anno. Il britannico ha vinto ai playoff contro il sudafricano Aiken.

QUOTE SNAI NORTHERN TRUST – Come detto, dopo una settimana di riposo, ecco che i migliori golfisti del ranking tornano in campo al Ridgewood Country Club di Paramus (NJ) per la 52esima edizione del Northern Trust. Il torneo da par 71 su un circuito di 6,6 km ha un montepremi totale di 9 milioni di dollari. Albo d’oro di primissimo livello tanto che lo scorso anno i due golfisti che andarono ai playoff furono Spieth e Dustin Johnson con quest’ultimo che la spuntò vincendo così per la seconda volta in carriera questo evento.

Field di primissimo livello quindi per questo che è il quartultimo torneo della stagione PGA. Leggermente favorito sugli altri a quota SNAI 10 c’è proprio il numero uno al mondo Dustin Johnson. L’americano è tallonato a 13 da Koepka e Thomas a 14 da Day e a 16 da un Tiger Woods tornato a grandi livelli. Tutti sopra quota 20 gli altri partecipanti compreso il nostro Francesco Molinari in lavagna a 22 volte la posta. Per questo torneo oltre al vincente offriremo anche le scommesse sul migliore gruppo asiatico, australiano, europeo, irlandese e britannico oppure solo inglese.

QUOTE SNAI D+D REAL CZECH MASTER – Se la stagione del PGA è ormai agli sgoccioli, quella del circuito europeo ha ancora molte tappe, ben 11 prima del gran finale a Dubai in programma il prossimo 18 novembre. Nella race to Dubai il nostro Molinari è in testa alla classifica e siamo certi che sarà grande protagonista. Questa settimana si gioca all’Albatross club di Praga dove verrà disputata la quinta edizione dell’Open della Repubblica Ceca.

Il torneo è molto giovane ed è fra quelli minori ma vincere su questo percorso da par 72 su 6,8 km consentirà comunque di raccogliere punti per la RTD e di vincere una parte del prize fund di 1 milione di euro. Nelle quattro precedenti edizioni abbiamo avuto 4 golfisti vincitori che arrivavano da altrettante nazioni: Galles, Belgio. Stati Uniti e Sudafrica. Nello specifico nel 2017 fu Porteous a vincere con due colpi di vantaggio sull’inglese Slattery. Il grande favorito per vincere questa edizione è il belga Thomas Pieter che trionfò qui nel 2015. La sua quota SNAI è di 7,25 volte la posta. Dietro di lui Pepperell a 18, Wallace a 22 e il trio Willett, Weestwood e Burmester a 25. Renato Paratore è ben distante dai favoriti a quota 75.

Gioca sempre responsabilmente!

Credits: Getty Images

(48)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI