Hockey NHL: i Washington Capitals vincono la Stanley Cup 2018

Hockey NHL: i Washington Capitals vincono la Stanley Cup 2018

Hockey NHL: i Washington Capitals vincono la Stanley Cup 2018

52
0

In una finale fra cenerentole, a spuntarla contro i rookie dei Las Vegas Knight sono i Washinghton Capitals che vincono così la loro prima Stanley Cup della loro storia in NHL. Serie che si è conclusa sul 4-1 per i capitolini che in questo playoff hanno sempre dimostrato grande carattere lontano del palazzetto di casa. Super Ovechkin MPV della finale.

C COME CAPITOLS, C COME CAMPIONI – Dopo 43 anni di storia e dopo essere stati eliminati al secondo turno di playoff nelle ultime tre stagioni consecutive, finalmente i Washington Capitals coronano il sogno di diventare campioni NHL e lo fanno in una delle stagioni più pazze e imprevedibili di sempre dove le primissime favorite in ante-post steccano e dove in finale ci arrivano addirittura i Las Vegas Knight al loro primo anno nella lega professionistica american più competitiva al mondo. Onore a loro ma il destino ha voluto che fossero i Capitols dell’ala russa Ovechkin e di coach Barry Trotz a coronare una stagione lunghissima e che spesso, soprattutto nei playoff, li ha visti con l’acqua alla gola.

LA STAGIONE REGOLARE – Regular season di altissimo livello per la squadra della capitale che chiude nella metropolitan division con 49 vittorie e 32 sconfitte fra rt e ot. La squadra si dimostra solida ma non fa registrare né il miglior record punti e nemmeno numeri da miglior difesa o miglior attacco. Eppure è lì, con la bava alla bocca, pronta a iniziare dei playoff che cominciano a essere quasi stregati.

I PLAYOFF – Ma la storia quest’anno è ben diversa grazie al carattere pazzesco di questa squadra, rude al punto giusto, tanto da far diventare la serie finale una vera battaglia al limite delle regole. La volta come detto arriva in primavera quando ogni match conta il doppio. Il primo turno comincia in maniera disastrosa con due sconfitte interne contro i Blue Jackets ma la squadra rimonta da 0-2 a 4-2 in una serie tostissima chiusa con 4 match agli over time. Al secondo turno arriva la vittoria più bella, quella nella serie contro Pittsburgh campione in carica e che aveva estromesso Washington per tre anni di fila dai playoff. Un altro 4-2 con tanto di vittoria decisiva in casa dei rivali.

A dir poco folle la serie contro Tampa, forse la miglior squadra della lega, con i Capitols prima avanti 2-0 poi sotto 3-2 e capaci di chiudere la serie con due prestazioni impeccabili con due shootout di fila. Infine la serie contro i Vegas che vincono gara uno ma poi devono inchinarsi al dominio di Washington che vince 4 gare di fila chiudendo 4-3 nel Nevada con il goal decisivo di Lars Eller al 12′ del terzo periodo. È la vittoria di coach Trotz che ha forgiato un gruppo di gente davvero cattiva sportivamente parlando. È la vittoria di “Ovi” straordinario nei momenti decisivi e MVP della Stanley Cup, ma anche di Grubaur che quando è servito ha chiuso la saracinesca della porta di Washington

I grandi sport americani su SNAI non si fermano mai: ogni giorni numerose gare pre match e live di baseball MLB e se siete impazienti potete già giocare su alcuni ante-post di NBA e NFL.

Quote SNAI prima scelta draft 2018

Quote SNAI vincente NFL 2018/2019

Gioca sempre responsabilmente.

Credits: Getty Images

(52)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI