La “rivincita” degli sport di nicchia

La “rivincita” degli sport di nicchia

La “rivincita” degli sport di nicchia

125
0

Mentre calcio, tennis, basket e motori (ma non solo) sono fermi a causa della pandemia da Coronavirus, i nostri clienti SNAI si stanno appassionando a tante discipline cosiddette minori. Ma siamo sicuri che lo siano davvero? Il divertimento è assicurato!

TENNIS TAVOLO – Quanti di noi da ragazzini hanno fatto maratone a “ping-pong” all’oratorio o al mare? Sulla riviera adriatica, dove vado in vacanza praticamente da oltre 30 anni, se passeggi sul lungomare e passi di stabilimento in stabilimento, vedrai tantissimi tavoli dove i vacanzieri, dal più scarso al semi-professionista, si sfidano incuranti del caldo o del vento. A Bagni38 di Misano Adriatico, ricordo tornei organizzati con 32 partecipanti con tanto di teste di serie. Tornei che duravano anche 2/3 giorni. La gente passava di lì per caso e si fermava a vedere quei simpatici signori e ragazzi in costume impegnarsi come matti, neanche fosse Wimbledon. Oggi, col tennis fermo, il tennis tavolo ha il suo momento di gloria. In Russia (Liga Pro Mosca, Master Tour donne), Repubblica Ceca (TT Star Series) e Ucraina (Setka Cup) si giocano ogni giorno decine di incontri e noi li quotiamo sia pre match che live, dando anche una buona parte di essi in streaming. Uno sport rapido, imprevedibile e con regole semplici, che sta avendo davvero grande successo.

SCOPRI LE QUOTE SNAI DI TENNIS TAVOLO!

FRECCETTE – Il mondo dei darts è entrato a far parte dell’offerta SNAI già da diversi anni. Questo sport tradizionale inglese, ha trovato terreno fertile su Fox in Italia e noi di SNAI abbiamo fatto la nostra parte, mandando spesso a commentare i tornei più importanti il nostro mitico Adam Grapes che ci ha fatto conoscere i personaggi più folli di questo sport, con i loro look unconventional e i loro soprannomi da film Marvel. Le freccette sono appunto un “gioco” che molti di noi ha provato al pub o a casa in taverna, sfidando amici, fra una birretta e l’altra. Le regole basi sono molto semplici: il giocatore lancia una serie consecutiva di tre freccette verso il bersaglio e sottrae dal punteggio iniziale, in genere 301 o 501 punti, il totale dei punti determinati dalla zona di bersaglio colpita dalle freccette, fino ad arrivare a zero. Negli ultimi giorni si è giocato il PDC darts at home, con i professionisti che si sono sfidati a distanza, giocando appunto da casa, con diretta su YouTube. Ogni giorno su SNAI troverete tanti match quotati, sia in modalità pre match che live. Siete pronti a divertirvi?

SCOPRI LE QUOTE SNAI DI FRECCETTE!


SCACCHI – Da piccolino giocavo con mio papà a dama. Poi crescendo ho imparato le regole degli scacchi ma non ho mai avuto la costanza di allenarmi per diventare abbastanza esperto da ritenermi un giocatore quantomeno accettabile. Il gioco degli scacchi, una vera e propria sfida di intelligenza e strategia, ha avuto il suo primo campionato del mondo nel lontano 1986, quando a vincere fu l’americano Steinitz. Con l’andare dei decenni, i sovietici furono i veri dominatori di questa disciplina anche se non mancarono campioni tedeschi e francesi. L’era moderna ha avuto l’indiano Anand e il norvegese Carlsen, stelle inarrivabili. Oggi, uno sport che potrebbe avere come futuro le sfide via PC e non quelle interminabili faccia a faccia, è uno dei pochi che regge durante la pandemia da Covid-19. Nello specifico a maggio si giocherà l’edizione 2020 del mondiale e quasi certamente lo si farà a distanza, nella sua versione smart. E noi ovviamente abbiamo quotato l’antepost!

SCOPRI LE QUOTE SNAI DI SCACCHI!

Continuate a leggere Sportnews e mi raccomando #restateacasa #andràtuttobene

C’È ANCORA TANTO SPORT SU SNAI! VIVILO LIVE!

E OGNI GIORNO ALLE 14,30 E ALLE 21:30, PARTECIPA GRATUITAMENTE ALLO SNAITRIVIA! IL QUIZ CON UN MONTEPREMI DI 500 EURO AD OGNI PUNTATA!

 

(Credits: Getty Images)

(125)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI