Madrid Open Virtual Pro

Madrid Open Virtual Pro

Madrid Open Virtual Pro

282
0

Finalmente anche gli appassionati di tennis hanno il loro torneo e-sports. Oggi parte l’edizione virtuale del Master 1000 di Madrid. Si gioca sia il torneo maschile che femminile. Saranno quattro giorni di grande divertimento!

ATP E WTA, COME CI ERAVAMO LASCIATI – Dopo due mesi di stop dal tennis giocato, si torna a parlare di racchette e reti, anche se in versione virtuale. Meglio che niente, direte voi! E avete ragione. Ai primi segnali di pandemia da Covid-19 sia il circuito maschile che quello femminile si erano infatti fermati. E lo avevano fatto in uno dei momenti chiave di inizio stagione, ovvero all’inizio del doppio master 1000 su cemento americano, Indian Wells-Miami. Da lì in poi le varie cancellazioni di tantissimi eventi sulla terra, da Montecarlo a Roma, lo spostamento a settembre del Roland Garros e il no definitivo a Wimbledon, evento più unico che raro nella storia del tennis mondiale.

TORNEO VIRTUALE, COME FUNZIONA – Ma come detto, da oggi a giovedì 30, il tennis (con i nomi dei suoi grandi campioni) tornerà a essere grande protagonista. Dopo calcio, basket, formula 1 e motogp, anche questo che è uno degli sport più seguiti e scommessi al mondo, ha il suo primo torneo virtuale. A partecipare al Madrid Virtual Pro saranno 16 top ATP (Monfils ha dato forfait ieri) e 16 top WTA. Si sfideranno da casa usando le proprie console in veri match (2 set su 3) utilizzando i propri alter ego virtuali. Divisi in 4 gruppi (sia per il torneo degli uomini che per quello delle donne), si ritroveranno poi nella fase finale ad eliminazione diretta, per decretare i vincitori.

https://www.instagram.com/p/B_Xrq5plpVm/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading
I FAVORITI E LE QUOTE SNAI – La domanda che tutti gli appassionati si fanno (e ovviamente anche noi quotisti) è: quali saranno i valori in campo? Certo le caratteristiche degli avatar virtuali seguono quelli dei campioni reali e quindi un Nadal avrà numeri overall miglior rispetto a un Ferrer o a un Tiafoe, giusto per citare due avversari random. Ma poi c’è anche e soprattutto la variabile giocatore. Chi è il è più allenato e il più bravo ai giochi da console? In queste settimane, visto che l’evento (in diretta sui social) è stato organizzato con largo anticipo, i partecipanti avranno passato ore e ore a perfezionarsi col joypad. Ad oggi il mercato delle scommesse vede Nadal favorito nel torneo maschile a QUOTA SNAI 5,00 seguito da Shapovalov a 8 e da un gruppetto compatto a quota 10. Il nostro Fognini parte in “terza fila” a quota 13. Nel tabellone femminile, sono quattro le papabili favorite tutte molto vicine fra loro come valori: in testa troviamo la Svitolina a QUOTA SNAI 6,50 tallonata da Bencic a 7,50 e dal duo Bertens-Mladenovic a 8,50. Peccato per l’assenza dei due numeri uno al mondo, Djokovic da una parte e Barty dall’altra.

I BIG MATCH DI OGGI – Circa dieci ore di grande tennis virtuale nella prima giornata. Si parte alle 15 e si finisce con l’ultimo match che dovrebbe iniziare verso le 21. Fra le sfide più attese c’è senza dubbio Nadal-Shapovalov (ore 15,30 con lo spagnolo a 1,40) in cui capiremo chi dei due grandi favoriti alla vittoria finale, ha qualcosa in più dell’altro. Alle 16,30 è il turno del nostro Fognini sfavorito a 3,50 contro Tsitsipas. Fabio che rigiocherà un’ora più tardi contro Tiafoe con una quota al momento sempre da underdog a 2,35. Zverev-Khachanov (ore 19,00) è una delle sfide sulla carta più equilibrate (1,75-1,95) mentre per le donne, in serata alle 20,30 massima attenzione ad Andreescu-Wozniacki, con la canadese di origini romene che parte leggermente avanti a 1,72.

SCOPRI L’ORDER OF PLAY DI OGGI E TUTTE LE QUOTE SNAI

C’È ANCORA TANTO SPORT SU SNAI! VIVILO LIVE!

 

(Credits: Getty Images)

(282)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI