Sei Nazioni 2019, seconda giornata: 17 punti di handicap fra Italia e Galles

Sei Nazioni 2019, seconda giornata: 17 punti di handicap fra Italia e Galles

Sei Nazioni 2019, seconda giornata: 17 punti di handicap fra Italia e Galles

68
0

Dopo il ko 33-20 in casa della Scozia, l’Italia di coach O’Shea ospita il suo primo dei 3 match casalinghi di questo 6 nazioni contro il Galles che settimana scorsa ha vinto in rimonta in Francia. Scozia-Irlanda e Inghilterra-Francia gli altri match. Scoprite con me le quote delle tre sfide..

LA CLASSIFICA – Dopo la prima giornata come da pronostico, in testa troviamo la Scozia che avendo battuto l’Italia 33-20 ha guadagnato anche il punto extra arrivato per la segnatura di almeno 4 mete. A quota 5 punti anche L’ingilterra che a sorpresa ha battuto i campioni in carica dell’Irlanda in quel di Dublino facendo la voce grossa ed ora è la grande favorita a vincere il titolo a quota SNAI 1,70. Galles a 4 per la vittoria in rimonta in trasferta 24-19 contro la Francia che si prende il premio di consolazione del punto extra per aver perso con 7 o meno di scarto. Italia fanalino di coda a zero.

SCOZIA V IRLANDA – Match delicatissimo a Edinburgo. Da una parte la Scozia proverà a sfruttare il calendario che la vede giocare due volte in casa nel giro di due weekend. Dall’altra il Galles costretto al riscatto dopo lo scivolone interno contro gli inglesi arriverà a questo match col sangue agli occhi. Cinque degli ultimi sei scontri diretti fra queste due nazionali sono stati vinti dai verdi che anche in questa occasione partono favoriti. I ragazzi di Rory Best partono favoriti a quota SNAI 1,40 nell’1×2 con 5,5 punti di spread.

ITALIA V GALLES – La bella vittoria dei dragoni in terra francese può essere un buon viatico per questo 6 nazioni. Ovvio che a Roma i ragazzi di Jones spingeranno sull’acceleratore per ottenere il bonus ma dall’altra parte l’Italia, che in Scozia a reagito solo a giochi fatti cercherà con un match di sofferenza di riuscire a limitare i danni e chiudere con un parziale che gli possa concedere il primo punto di questo torneo. Lo scorso anno a Cardiff finì +24 per i gallesi che nel 6 nazioni non ha mai perso contro gli azzurri. Ospiti favoriti a quota SNAI 1,08 nell’1×2 con 17,5 punti di handicap.

INGHILTERRA V FRANCIA – Inglesi che in Irlanda hanno sorpreso tutti facendo vincere il loro talento contro una fragilità mentale conosciuta in tutto il globo. Forza della rosa, inerzia nel torneo e fattore campo, rendono questo match più che alla portata con una Francia in piena crisi dopo aver dilapidato il vantaggio nel primo tempo contro il Galles. Brunel sempre più nella burrasca delle critiche. Inglesi pronti a vendicare la sconfitta dello scorso anno partendo favoriti nell’1×2 a quota SNAI 1,15 con 13,5 di spread.

(68)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI