NFL 2018, il countdown è iniziato!

NFL 2018, il countdown è iniziato!

NFL 2018, il countdown è iniziato!

53
0

Draft ormai alle spalle, training camp che hanno già portato ai vari tagli e pre season che ha già dato le prime indicazioni. La stagione NFL 2018 è ormai alle porte. Tutti a caccia degli Eagles campioni in carica con la solita bagarre in NFC e i Patriots che anche quest’anno partono per dominare in AFC. Scoprite con me le quote antepost della stagione.

Per chi come ma ama il football NFL più del calcio, la pausa febbraio/settembre sembra sempre infinita. Ma ora ci siamo. Mancano pochissime settimane al via della nuova stagione che inizierà ufficialmente il 4 settembre. Come sempre le gerarchie del nuovo anno sono molto influenzate da quello che è successo nella ultima stagione e quindi è inevitabile vedere Patriots e Eagles in testa alle preferenze SNAI nelle quote antepost. L’eterna New England, sempre con Belichick come head coach e Brady come quarterback, vista anche la scarsa concorrenza in AFC è data a quota SNAI 6,50 per la vittoria finale. Difficile difficilissimo non vederli al superbowl anche se la scorsa stagione Jacksonville aveva rischiato il colpaccio. Secondi in lista i campioni in carica degli Eagles di Carson Wentz, che dopo una regular season top aveva lasciato a Foles l’onere e l’onore di portare a Philadelphia il Vice Lombardi Trophy. Phila è data al momento a 9,75.

Dietro ai due grande favoriti, troviamo una selva pazzesca di squadre che possono dire la loro anche perchè la NFL non è né la NBA, né la MLB e nemmeno la NHL che hanno stagioni lunghissime e playoff che si giocano con serie al meglio delle 3-5 o 7. In NFL se parti bene e azzecchi la stagione giusta tutta può succedere visto che si giocano 16 gare di regular e 3 di playoff (più eventuali wild card). Interessante notare che Vikings e Jaguars (finaliste di conference lo scorso anno) non sono in seconda fila ma in terza e quarta rispettivamente a quota 12 e 20. Subito dietro a Pats e Eagles infatti ci sono i Packers (che lo scorso anno non hanno partecipato ai playoff causa infortunio di Aaron Rodgers), gli eterni Steelers di Rothlisberger e gli ambiziosi Rams che già l’anno scorso hanno messo le basi per un futuro che si prevede interessante. Trittico di franchigie bancato a quota SNAI di 11 volte la posta.

Dietro ai Vikings che come diciamo sono in lavagna SNAI a 12 ci sono in solitaria a 18 i Saints del bombardatore Drew Brees. New Orleans è la classica squadra da over. Vedere i loro match è un divertimento pazzesco ma se hai segnato tantissimo e subisce altrettanto difficilmente puoi avere ambizioni da Super Bowl. Dai Saints in poi si parte con le squadre da quota SNAI 20 in su. Fra quelle che mi piacciono di più cito i Cowboys di Prescott, i Raiders di Carr, ovviamente i Falcons di Ryan (a poche yards dal successo due finali fa) ma anche e sopratutto i “miei” San Francisco 49ers, squadra per cui faccio il tifo. L’arrivo sul finale della scorsa stagione dell’ex riserva di Brady ai Patriots, Jimmy Garoppolo ha ridato entusiasmo all’ambiente e portato finalmente qualche vittoria e tanto morale. In questa stagione coach Shanahan è pronto al miracolo ovvero far tornare i red and gold a playoff, impresa difficile vista la concorrenza in NFC west ma non impossibile.

Sarà come sempre una stagione unica, perché in NFL è così non esistono copie di annate. Basta un nulla, un infortunio, una cambio di playbook, una forma inattesa di qualche giocatore che non ti aspetti e gli equilibri che a inizio settembre potrebbero sembrare così salvi, saltano come birilli. Noi dell’ufficio quote di SNAI faremo come sempre del nostro meglio offrendovi in pre match tantissimi mercati su cui giocare; in live tutte le gare delle stagione; e in antepost un’offerta ricca e sempre aggiornata. Forza… manca poco e l’astinenza sarà finita!

Gioca sempre responsabilmente!

Credits: Getty Images

(53)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI