NFL | Thanksgiving weekend 2020

NFL | Thanksgiving weekend 2020

NFL | Thanksgiving weekend 2020

22
0

Dopo i match del giorno del ringraziamento, questo che è uno dei fine settimana più seguiti in tv della NFL, si preannuncia infuocato. Vediamo insieme 4 match da non perdere dove statistiche, numeri, trend e precedenti possono fare la differenza.

PATRIOTS VS CARDINALS, L’ATACCO OSPITE PUÒ FARE LA DIFFERENZA
Mentre New England sta vivendo una stagione di transizione nel suo anno zero post Brady, Arizona si sta rilanciando e con un record di 6-4 può ancora sperare di raggiungere le wild cards. Se questo avverrà il merito sarà anche e soprattutto della linea offensiva guidata da Murray che di fatto è il secondo miglior attacco con 413 yards di media guadagnati. Con questi numeri di Cardinals hanno tutte le carte in tavola per sbancare Foxborough da leggermente sfavoriti.

RAMS VS NINERS, VICE CAMPIONI SEMPRE PIÙ A PICCO
Shanahan sta pagando i pesanti infortuni di questa stagione, da Bosa prima, Kittle poi e infine Garoppolo. Dall’altra parte i losangelini hanno mostrato una difesa super (la migliore della NFC con 192 punti subiti) e sono lanciatissimi verso dei playoff da protagonisti. Il 19 ottobre finì 24-16 per San Francisco. Vista la solidità soprattutto della difesa dei Rams prevediamo una linea punti al di sotto dei 44,5 previsti dagli analisti.

BUCCANEERS VS CHIEFS, LO SCONTRO GENERAZIONALE BRADY-MAHOMES
Quinta in NFC contro seconda in AFC. Gara potenzialmente da Super Bowl, anche se difficilmente Tampa riuscirà a fare il miracolo di arrivare fino alla finalissima. Ma è ovvio che quando in campo scendono due bombardieri come Brady e Mahomes ci si aspetta sempre grande spettacolo. Il match potrebbe essere molto equilibrato come del resto prevedono i traders americani che favoriscono solo di un field goal gli ospiti. Ci aspettiamo una vittoria da una parte o dall’altra con al massimo 5 punti di scarto.

PACKERS VS BEARS, GREEN BAY AVANTI IN DOPPIA CIFRA?
Nel ghiaccio della Frozen Tundra (così è chiamato lo stadio dei Packers) dove sono previste temperature attorno agli zero °C, Chicago rischia di proseguire col pessimo trend visto nelle ultime settimane. La quinta sconfitta di fila sembra molto probabile contro Rodgers e soci. Ci sono tutti i presupposti per vedere largamente superato lo spread di 9,5 punti previsto dal mercato in questo momento.

 

(Credits: Getty Images)

(22)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE