NFL WEEK 2: Cowboys-Giants, big match fra deluse

NFL WEEK 2: Cowboys-Giants, big match fra deluse

NFL WEEK 2: Cowboys-Giants, big match fra deluse

33
0

Ieri notte si è aperta la week 2 di NFL con la la spettacolare vittoria 34-23 dei Bengals sui Ravens. Scoprite con me tutto quello che c’è da sapere sugli incontri del weekend dove spunta la sfida fra Dallas e NY con Prescott e Manning chiamati a riscattare il brutto esordio.

NEWTON BACK TO THE FUTURE – Apro la mia analisi della week 2 di NFL con il match di Atlanta fra i Falcons e i Panthers, due squadre sulla carta obbligate a centrare i playoff ma vista la grande concorrenza in NFC nulla sarà scontato (per nessuno). Falcons che all’esordio hanno perso contro Phila un match dominato dalle difesa. Ryan e Jones ovviamente sono gli uomini cardine e se girano loro allora tutto può succedere. Ma dall’altra parte c’è un Cam Newton da 17/26 nella prima contro i Cowboys che sembra aver ritrovato sorriso e cattiveria. Falcons favoriti a quota SNAI a 1,38 ma a mio avviso il mach potrebbe essere più equilibrato di quanto non ci si aspetti.

FITZPATRICK ALL’ESAME EAGLES – La clamorosa prestazione dei Bucs con un Fritpatrick alieno da oltre 400 yards e 4 TD, la prova del fuoco per la squadra di Tampa arriva subito: match casalingo contro gli Eagles campioni del mondo e subito in palla alla prima giornata con una difesa super un Ajaiy capace di correre due volte in TD. Sia chiaro, la pass rush di Phila non è quella al limite del ridicolo dei Saints, squadra che come sempre è un’assicurazione sugli over. Ecco perché la quota SNAI di 2,35 dei padroni di casa non lascia tanto spazio alle fantasia. Ma qualora il QB di Tampa decidessi di stupire di nuovo allora potremmo aver scoperto un nuovo fenomeno.

GAROPPOLO CI SEI? – Dopo di fila nella scorsa stagione al suo arrivo in cabina di regia dei Niners, l’ex Patriots Jimmy Garoppolo, vera e proprio messia in California, ha steccato alla prima. Il match contro i Vikings ha visto Minnesota tenere sempre a distanza di sicurezza gli avversi che avrebbero potuto anche provare la rimonta la Jimmy si è fatto intercettare proprio all’inizio del drive decisivo. Domenica a Santa Clara arrivano i derelitti Lions nel primo Monday Night stagionale dai Jets con uno Stafford che ha lanciato 4 intercetti. Avversario ideale quindi per l’immediata rinascita di JimmyG e soci dati a quota SNAI 1,30.

PER DALLA E NY È GIÀ BIVIO – Due stagioni fa Giants e Cowboys ci avevano entusiasmato con i primi che erano perfino riusciti a fare la voce grossa nei playoff e con i secondi che dopo un regular season spettacolare hanno pagato gli infortuni. Nella scorsa stagione l’assenza di Odell Beckham da una parte e il duo Elliot-Prescott fotocopie sbiadite, hanno inciso sulle rispettive stagione. Ora, dopo un esordio amaro per entrambe le franchigie è già arrivato il momento di capire se una delle due avrà la forza per reagire. Match sulla carta equilibrato che vedo ovviamente pendere il pronostico sui texani causa fattore campo: la quota SNAI è di 1,60.

GLI ALTRI MATCH – Il resto del calendari vede altre sfide di tutto rispetto. Una su tutte quella fra Steelers e Chiefs con KC che alla prima giornata ha sorpreso grazie a Mahones da 4 TD. Pits parte a 1,43 ma anche in questo caso in un mach così sentito nulla è scontato. In casa Green Bay restano i dubbi sulla condizione di Rodgers, infortunatosi alla caviglia contro Chicago e per questo noi di SNAI abbiamo preferito attendere news ufficiali sul suo impiego prima di quotare il match. Chiudo con il replay della finale ACF della scorso anno: i Jaguars ospitano i Patriost in un mach sulla carta equilibratissimo e con i vice campioni del mondo solo leggerissimamente favoriti a 1,77.

 

Gioca sempre responsabilmente.

Credits: Getty Images

(33)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI