NHL, I 5 MATCH DELLA NOTTE

NHL, I 5 MATCH DELLA NOTTE

NHL, I 5 MATCH DELLA NOTTE

8
0

A poco più di metà della stagione regolare, nell’hockey della NHL le situazioni delle due conference sono ben diverse l’una dall’altra: se nella West domina Boston con 10 punti su Carolina, a Est ben 5 squadre (Winnipeg, Dallas, Las Vegas, Seattle e Los Angeles) sono racchiuse in altrettanti punti. Nella notte sono in programma 5 incontri. Andiamoli quindi ad analizzare con taglio statistico.

 

SENATORS vs PENGUINS

Iniziamo la nostra rassegna col match del Canadian Tire Center di Ottawa dove i padroni di casa, terzultimi nella Eastern ospitano da sfavoriti Pittsburgh ottava nella stessa conference. Entrambe le formazioni arrivano a questo match con numerosi infortuni da scontare. Attenzione al trend negativo dei gialloneri in trasferta, con una sola vittorie nelle ultime 5 uscite lontano dal palazzetto di casa. Fra i trend statistici più interessanti da sottolineare ci sono i 5 over 5,5 goal negli ultimi 6 precedenti.

 

ISLANDERS vs BRUINS

Spostiamoci a New York e precisamente alla UBS Arena dove gli Islanders noni in classifica ad est ospitano la squadra più performante dell’intera lega. Stiamo parlando di Boston che, con un record di 34 vittorie e solo 9 sconfitte, è lanciatissima verso la testa di serie per i prossimi playoff. I Bruins, ovviamente favoriti nella grande mela, hanno in contemporanea l’attacco più prolifico e la difesa meno battuta grazie anche ai top player Pastrnak e Ullmark. Interessante notare che entrambe le squadre hanno una tendenza aperta sull’over 2,5 primo periodo.

 

FLAMES vs AVALANCHE

Torniamo in Canada e andiamo allo Scotiabank Saddledome di Calgary dove va in scena l’unico match della nottata NHL che vede il favore del pronostico sulla squadra padrona di casa. Calgary e Colorado (squadra campione in carica) sono molto vicine in classifica, ma ad oggi entrambe al margine della zona playoff della Western. In più, gli ospiti pagano anche qualche out di troppo. Lo storico degli scontri diretti però ci ricorda che la squadra di Denver ha sbancato Calgary in 4 delle ultime 5 circostanze.

 

SHARKS vs STARS

Scendiamo a sud al SAP center di San José, dove gli Shark quartultimi ad ovest e reduci da 3 KO di fila cercano di riprendersi in un match che però non promette certo bene, visto che in California arriva il team di Dallas, primo in classifica nella conference alla pari di Winnipeg e terza miglior difesa della NHL. Gli Sharks sono fra le squadre più divertenti della lega perché ogni volta che scendono sul ghiaccio gol e spettacolo sono assicurati. Sono infatti 10 gli over 5,5 messi a segno dai ragazzi di coach Quinn.

 

CANUCKS vs LIGHTNING

Chiudiamo la nostra rassegna sulla notte NHL con il match della Rogers Arena fra la dodicesima forza a ovest (Vancouver) e la quinta ad est (Tampa Bay). Ospiti che arrivano in Canada a pieno regime senza infortuni e con un filotto di 4 vittorie consecutive. Inoltre la squadra della Florida ha battuto i rivali in tutti gli ultimi 5 scontri diretti dal 2018 ad oggi.

 

(Credits: Getty Images)

(8)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE