NHL, le quote dei playoff: Penguins a caccia della tripletta

NHL, le quote dei playoff: Penguins a caccia della tripletta

NHL, le quote dei playoff: Penguins a caccia della tripletta

33
0

Domani notte partono i playoff della National Hockey League. Lo scorso anno Pittsburgh trionfò vincendo la sua seconda Stanley Cup consecutiva contro la sorpresa Nashville. Ora i Predators si sono confermati ad altissimi livelli e partono favoriti a ovest. Bagarre all’est con ben 5 squadre sotto quota 10. Scopriamo insieme le classifiche finali di regular season, la griglia playoff e le quote antepost SNAI.

EASTERN CONFERENCE – Nella costa atlantica, fino all’ultimissima notte NHL non conoscevamo chi fra Tampa e Boston avrebbe chiuso al primo posto. Alla fine l’hanno spuntata i Lightning (miglior attacco della lega) grazie anche al ko inatteso dei Bruins contro i Panthers. La vera sorpresa in realtà è il quinto posto dei campioni in carica di Pittsburgh (nonostante un Malkin da 98 punti) che quindi avranno un cammino non certo semplice in questo playoff. Washington e Toronto possono dire la loro mentre la grande delusione è Ottawa, finalista di conference lo scorso anno che invece ha chiuso con uno dei peggior record della lega e con la peggior difesa (291 goal subiti).

WESTERN CONFERENCE – Il primo anno può essere un caso, il secondo no. Nashville è ormai una stupende realtà. E se nelle scorsa stagione partiva fra le undedorg nella griglia playoff, in quella attuale i Predators hanno sbaragliato tutti a ovest grazie alla miglior difesa della lega e a un Pekka Rinne fra i migliori portieri della lega. Anaheim, finalista di conference ha chiuso al quinto posto mentre Edmonton e St.Louis non si sono nemmeno qualificate per la post season. Winnipeg e Las Vegas (alla prima stagione in NHL) sono le vere sorprese di quest’anno.

LA GRIGLIA PLAYOFF – A est come detto, Tampa avrà il fattore campo e nel primo turno affronterà New Jersey. Boston-Toronto e Washington-Columbus al primo turno ma l’accoppiamento più interessante sarà Penguis contro Flyers con i campioni in carica che dovranno chiedere un aiuto divino per fermare Claude Giroud, secondo top scorer di stagione. A ovest come detto, Nashville testa di serie numero uno aprirà contro Colorado che lo scorso anno non fece nemmeno i playoff. Winnipeg e Las Vegas avranno il fattore campo, rispettivamente contro Minnesota e Los Angeles mentre sulla carta ci sarà grande equilibrio nelle serie fra Mighty Ducks e Skarks.

QUOTE ANTEPOST – A est come detto regna il caos totale. I punti di riferimento di inizio stagione sono saltati ed ecco che ci ritroviamo con Boston e Tampa Bay a quota SNAI 3,75 seguiti da Penguins, Capitals e Maple Leaf a cui abbiamo dato più o meno le stesso chance. A ovest Nashville parte grande favorita a quota SNAI 2,50 con Winninpeg e Las Vegas a 5 e dietro tutte le altre. Sul nostro sito sono già giocabili da ieri i match di gara del primo turno con quote che vedono tutte un chiaro favore per le squadre di casa almeno per la prima partita della serie.

Scommetti sui playoff NHL anche in LIVE su SNAI.it

(33)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI