Olimpiadi Invernali: il punto dopo la prima settimana

Olimpiadi Invernali: il punto dopo la prima settimana

Olimpiadi Invernali: il punto dopo la prima settimana

79
0

Ieri si è chiusa la prima delle due settimane di Olimpiadi Invernali 2018 a Pyeong Chang. Italia al momento decima nel medagliere con 2 ori, un argento e 3 bronzi. Riviviamo insieme le emozioni azzurre della prima settimana e scopriamo alcune delle quote SNAI per i prossimi giorni di gare.

IL MEDAGLIERE – Al momento contro ogni pronostico, in testa alla classifica totale c’è la Germania con 15 medaglie totali (meno della favoritissima Norvegia seconda) ma con 9 ori contro i sei degli scandinavi e i sei dell’Olanda, altra outsiders. Al momento indietro gli Stati Uniti con solo 8 medaglie di cui 5 ori. Canada, Svezia, Austria, Francia e Svizzera sono le altre rappresentative che hanno fatto meglio dell’Italia, al momento decima con 6 medaglie di cui 2 primi posti.

LE GIOIE AZZURRE – Il presidente del CONI Malagò aveva parlato alla vigilia di 10′ medaglie e quindi, con 6 dopo la prima settimana siamo in perfetta media anzi leggermente avanti. Le donne hanno suonato la carica visto che i due ori sono finora “rosa” grazie alla portabandiera Fontana nello short track e alla Moioli nello snowboard. L’unico argento azzurro è targato Federico Pellegrino (sprint fondo), mentre i tre bronzi sono arrivati da Dominik Windisch nel biathlon, da Federica Brignone nel gigante femminile di sci alpino e da Nicola Tumulero nei 10.000 matri pattinaggio.

IL PROGRAMMA DELLA SECONDA SETTIMANA – Ancora 43 finali con altrettanti ori, argenti e bronzi in palio da domani finora domenica prossima, con sci di fondo e freetyle con ben 6 finalissime e con gli sport di squadra come hockey e curling che chiuderanno proprio l’ultimo giorno.

QUOTE SNAI – Oggettivamente pochissime le chance di medaglie nelle prossime gare di sci alpino con gli italiani che non sono fra i favoriti (stessa cosa per lo sci nordico). Qualche piccolo speranza nella 2×6 femminile di biathlon con gli azzurri quinti in lista a quota SNAI 10. Fontana che proverà di nuovo a salire sul podio nel 1500 di shot track anche se l’oro a quota SNAI 15 è molto difficile. Quarta favorita nella gara di pattinaggio figurato femminile invece la nostra Kostner che partirà in lavagna a con una quota SNAI di 13. Queste sono solo alcune delle quote dei nostri azzurri ancora in gara per la seconda settimana, per il dettagli vi invitiamo ovviamente a collegarvi sul SNAI.it

Quota SNAI: Scommetti almeno 5€ in singola ed in modalità Prematch sul VINCENTE GARA (o VINCENTE manifestazione per gli sport di squadra) delle varie discipline OLIMPICHE, in programma a Pyeongchang, da venerdì 9 a domenica 25 febbraio. Per ogni scommessa effettuata rispettando i criteri della promozione riceverai un “PUNTEGGIO PARZIALE”. Al termine delle Olimpiadi, la somma dei “punteggi parziali” che hai accumulato, moltiplicata per il numero di Sport sui cui hai scommesso, determinerà il tuo PUNTEGGIO TOTALE in Classifica.

Scommetti su PyeongChang 2018 anche in LIVE su SNAI.it

(Credits: Getty Images)

(79)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI