Pallanuoto, le quote della Final 8 di Champions League

Pallanuoto, le quote della Final 8 di Champions League

Pallanuoto, le quote della Final 8 di Champions League

65
0

Genova ombelico del mondo per gli appassionati di pallanuoto: da giovedì 7 a sabato 9 alla piscina Sciorba andrà infatti in scena la final 8 della Champions League con Brescia e Recco pronte a tenere alto l’orgoglio nazionale. Presenti ovviamente anche gli ungheresi del Szolnok campioni in carica. Scoprite con me tutto quello che c’è da sapere su questo grandissimo evento per scommetterlo al meglio su SNAI.it

ALBO D’ORO – Nata nel lontano 1963 con la denominazione di European Cup e solo nel 1996 trasformata in Champions League (con in mezzo una piccola parentesi come Eurolega), questa è la manifestazione maschile di pallanuoto senza dubbio più importante a livello di club e a livello mondiale. Negli anni, il numero di partecipanti, la modalità di accesso e la formula sono cambiate numerose volte arrivando a quella attuale, che prevede due turni di qualificazione prima della fase a gironi dove 16 squadre sono divise in due gironi all’italiana da cui usciranno le otto finaliste. La Pro Recco è la squadra con più vittorie in assoluto, ben 8, seguita da Partizan e Mladost con sette successi.

LA SCORSA EDIZIONE – Lo scorso anno il fattore campo è stato decisivo visto che in quel di Budapest a vincere sono stati proprio gli ungheresi del Szolnok con un netto 10-5 in finale contro il Jug Dubrovnik. Così come quest’anno, anche nell’edizione 2016/2017 Brescia e Recco hanno preso parte all’ultimo atto ma sono uscite rispettivamente ai quarti e alle finali.

LE 8 PROTAGONISTE – Due italiane, due ungheresi, una tedesca, una croata, una spagnola e una greca. Il top del top della pallanuoto sarà quindi rappresentato da queste magnifiche 8 che nella terza parte di stagione, quella del round robin per intenderci, si sono dati battaglia in due gironi differenti. Olympiacos da una parte e Pro Recco dall’altra hanno conquistato il primo posto con i ragazzi di coach Vujasinovic che hanno messo anche a referto i migliori numeri sia in attacco che in difesa. Nel girone vinto dai greci, al secondo posto sono arrivati i croati del Jug seguiti da Barcellona e Brescia. Mentre nell’altro gruppo, dietro alla Pro sono arrivati Eger, Szolnok e Spandau.

OFFERTA E QUOTE SNAI – Partiamo dalle quote antepost che sorridono ai padroni di casa della Pro Recco. Dopo una fase a gironi davvero super con 13 vittorie, una sola sconfitta e una differenza reti di +106 i liguri sono di diritto i grandi favoriti a 1,50. Dietro di loro i greci dell’Oly a 4 e via via tutte le altre con i campioni in carica del Szolnok a quota SNAI 15. Per i 4 match d’apertura, fari puntati ovviamente sul derby Recco-Brescia. Liguri favoritissimi a 1,09 sia a causa del fattore campo, sia per l’evidente tasso tecnico superiore e sia per le statistiche negli ultimi scontri diretti che parlano di un record di 9-1 per la Pro.

Final 8 Champions League di Pallanuoto, dove vederla: SkySport
Final 8 Champions League di Pallanuoto, dove giocarla: in antepost e match per match su SNAI.it

(65)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI