PLAY-OFF NHL, LE STATISTICHE DELLE GARE 1 DEL PRIMO TURNO

PLAY-OFF NHL, LE STATISTICHE DELLE GARE 1 DEL PRIMO TURNO

PLAY-OFF NHL, LE STATISTICHE DELLE GARE 1 DEL PRIMO TURNO

35
0

Occhi puntati sulla NHL. Questa notte il massimo campionato di hockey su ghiaccio al mondo entra nel vivo: tutti a caccia dei Tampa Bay campioni in carica. In prima fila, nelle proiezioni degli addetti ai lavori troviamo Colorado, autore di una regular season strepitosa. Ma si sa, i play-off sono (da sempre) un’altra storia.

 

HURRICANES v BRUINS

Florida e Boston sono rispettivamente la prima e la quarta miglior difesa della lega con 2,44 e 2,66 goal concessi di media. Fra le statistiche più interessanti negli scontri diretti c’è però quella riguardante il primo periodo in cui gli Hurricanes hanno chiuso avanti nel punteggio 5 volte di fila.

 

MAPLE LEAFS v LIGHTNING

La marcia dei campioni in carica per il mantenimento dello scettro (evento alquanto improbabile secondo gli analisti) parte da Toronto contro del miglior bomber della lega Matthews (60). Le due formazioni si sono affrontate 4 volte in stagione e in 3 occasioni il match ha prodotto goal e spettacolo, con altrettanti overissimi (3-5. 6-2 e 1-8).

 

WILD v BLUES

Altri due team che quando si incontrano sono garanzia di match ad alto punteggio sono proprio Minnesota e St.Louis, con lo storico che recita 6 over 5,5 di fila. Inoltre i Wolds sono finiti ben 23 volte agli over time in questa regular season (nessun altra squadra ci è andata di più) trovando la vittoria in 16 occasioni e la sconfitta in 7.

 

OILERS v KINGS

Edmonton ha chiuso la stagione con numeri pazzeschi alla Rogers Place Arena, con 9 vittorie nelle ultime 10 e anche per questo i canadesi partono largamente favoriti su Los Angeles. A favore dei biancoblu trascinati da McDavid (123 fra goal e assist) ci sono anche 6 scontri diretti vinti nelle ultime 7 gare contro i californiani.

 

RANGERS v PENGUINS

New York e Pittsburgh sono state rispettivamente la seconda e la quinta retroguardia meno battuta della stagione regolare con Sherterkin di NY che con 2,07 goal presi di media è al momento il miglior portiere dell’annata. In 3 under 5,5 nei 4 precedenti in questo 2021/2022 la dicono lunga su quanto le difese possano aver la meglio sugli attacchi.

 

PANTHERS v CAPITALS

Florida, con 122 punti è stata la miglior squadra ad est grazie anche all’attacco più prolifico, capace di mettere a segno 4,11 goal a partita di media. Per Washington mettere a segno l’upset sarà un’impresa titanica. Gli ospiti stanno pagando caro l’infortunio di Ovechkin e a sottolinearlo sono anche i numeri con una sola vittoria nelle ultime 6 gare giocate

 

(Credits: Getty Images)

(35)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE