Playoff MLB, la situazione nelle Division Series

Playoff MLB, la situazione nelle Division Series

Playoff MLB, la situazione nelle Division Series

40
0

I playoff della Major League Basabell sono entranti nel vivo. Wild cards finite e primo turno già in corsa con Houston, Milwaukee e LA Dodgers già sul 2-0. Perfetto equilibrio (1-1) invece fra Boston e NY Yankees. Scoprite con me quello che c’è da sapere sui quattro accoppiamenti.

BOSTON-NY YANKEES 1-1: stagione opposte per i red sox e per i newyorkesi. I primi dopo aver iniziato l’annata in sordina hanno chiuso con 107 vittoria (record di franchigia) mentre i secondi che lo scorso anno si sono arresi a gara 7 alla squadra che poi sarebbe poi diventata campione, hanno avuto l’accesso ai playoff solo passando per la wild card vinta contro Oakland. Interessanti incrocio visto che entrambi sono guidati da coach esordienti. Boston gode di una miglior rotazione e di grandi battitori come Betts, Martinez e Lindor e sembrerebbe avere qualcosa in più degli avversari ma la serie è così equilibrata che a mio avviso potrebbe tranquillamente andare a gara 5.

HOUSTON-CLEVELAND 2-0: i campioni del mondo hanno messo le cose in chiari fin da gara uno stravinta 7-2, bissando poi con un 3-1 il secondo match casalingo. Sul monte di lancio Verlander si conferma uno dei migliori della lega. Se gli Astros già partivano favoriti come valore assoluto, i vari infortuni che su portano dietro gli Indians hanno contribuito a rendere questa serie già chiusa ancora prima di cominciare. Il 3-0 mi sembra ormai fattibile ma Houston ci proverà e il fattore campo al momento li vede favoriti in gara 3 a quota SNAI 1,80.

MILWAUKEE-COLORADO 2-0: questa doveva essere non solo serie più equilibrata ma anche quella più spettacolare visto la forma smagliante dei due attacchi. Invece è successo decisamente il contrario con punteggio decisamente sotto la linea under over che mi aspettavo (3-2 e 4-0 per i Brewers). Non tutto però è perduto per i Rockies che ora riporteranno la serie in casa loro. Toccherà a Arendo e Blackmon fare la differenza in zona punti oltre ad Davis sul monte di lancio. Nove vittorie interne nelle ultime dieci non possono essere un caso. Ecco perchè Colorado partirà favorita a quota SNAI 1,65.

LA DODGERS-ATLANTA 2-0: quello che ci si attendeva in questa serie, ovvero un dominio dei pitcher e quindi punteggi bassi è successo ma solo a senso unico. Nel senso che il 6-0/3-0 che i californiani hanno inflitto a Atlanta era qualcosa di non preventivabile (almeno nelle dimensioni) a inizio serie. Visto come sta andando la serie LA potrebbe chiuderla già chiuderla in gara 3 come successo nelle division series dell’anno scorso quando spazzarono via Arizona ed iniziarono così la loro cavalcata verso le WS sconfiggendo i Cubs e perdendo solo a gara 7 la finalissima. Dodgers favoriti quindi anche questa notte a quota SNAI 1,53.

 

(Credits: Getty Images)

(40)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI