Olimpiadi Invernali 2018, Malagò: “Mi aspetto 10 medaglie”

Olimpiadi Invernali 2018, Malagò: “Mi aspetto 10 medaglie”

Olimpiadi Invernali 2018, Malagò: “Mi aspetto 10 medaglie”

105
4

A PyeongChang si stanno già disputando alcune gare delle Olimpiadi Invernali 2018 nonostante la vera e propria cerimonia di inaugurazione avverrà domani. Tanti attesa per il team azzurro con il presidente del CONI Malagò convinto di avere una rappresentanza azzurra di altissimo livello. Scopriamo insieme alcune quote SNAI dei nostri portacolori.

“DIECI” IN PAGELLA – Grande orgoglio e grande fiducia nella parole del presidente del CONI Giovanni Malagò che ha parlato oggi ai microfoni dei cronista a poche ore dall’inaugurazione ufficiale delle Olimpiadi Invernali 2018 di PyeongChang: “Secondo me non siamo mai stati così forti come a Lillehammer ’98. Abbiamo 121 atlete e atleti il che è un record – ha ricordato Malagò – se si toglie Torino dove eravamo qualificati di diritto e inoltre siamo presenti su 95 competizioni su 102. Abbiamo calcolate che almeno su un terzo delle nostre gare siamo competitivi – ha continuato il presidente del CONI – e fin dal primo giorno a livello di medaglie ho parlato di doppia cifra. Quindi – ha concluso Malagò – 10 medaglie e magari qualcosa in mentre gli ori sono legati a una serie di fattori imponderabili”.

QUOTE SNAI MEDAGLIERE – Che non potremo lottare per le primissime posizioni del medagliere questo è chiaro, con Novergia 1,75 grande favorita. Azzurri che puntano a essere la 12esima, 14esima forza del mondo con una quota SNAI 100 a vincere il medagliere. Nella scommessa under over dedicata agli ori azzurri, la linea scelta dai nostri traders è di 1,5 con over favorito a quota SNAI 1,73.

QUOTE ATLETI ITALIANI – Ovviamente impossibile citare tutte le quote degli atleti e atlete azzurre ma possiamo quanto meno farci un’idea su quali sport abbiamo (secondo il mercato) maggiori possibilità di podio. Ci aspettiamo ovviamente tanto dallo sci alpino: Brignone quarta favorita a quota SNAI 8; Goggia addirittura terza favorita nel super G a quota 6 e seconda favorita a 3,25 nella discesa libera dove se la vedrà verosimilmente contro la Vonn. I maschi se la giocano nella libera con Fill, Paris e Innerhofer che proveranno a sorprendere.

Ovviamente oltre allo sci alpino abbiamo numerosissime altre discipline dove possiamo dire la nostra: nello sprint biathlon, speranze di podio sia per la Vitozzi che per la Weirer; nello snowboard cross Visintin è quarto favorito a quota SNAI 4 con la Moioli che crede nel podio nella stessa prova però al femminile; buona fiducia anche nello short track sia singolo con la Fontana sia nella staffetta femminile a squadre; infine (ma per ovvie questioni di tempo abbiamo citato solo alcuni atleti) parliamo della nostra regina del ghiaccio Carolina Kostner che proprio oggi festeggia i suoi 31 anni. La nostra portacolori è quinta favorita nella gara singola femminile a quota SNAI 12.

Scommetti sulle Olimpiadi invernali 2018 anche in LIVE su SNAI.it

 

Gioca responsabilmente

(Credits: Getty Images)

(105)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE