Pyeongchang, il primo oro azzurro è di Arianna Fontana

Pyeongchang, il primo oro azzurro è di Arianna Fontana

Pyeongchang, il primo oro azzurro è di Arianna Fontana

215
13

Ottime notizie arrivano dalla Corea, e riguardano gli azzurri impegnati nelle Olimpiadi di Pyeongchang: Arianna Fontana sale sul grado più alto del podio dello short track, vincendo al termine di una corsa emozionante e non povera di colpi di scena. Alla sua quarta Olimpiade, la nostra portabandiera riesce a trionfare, dopo l’argento di Sochi e quattro bronzi collezionati in una carriera ricca e scintillante. Prima soddisfazione, quindi per i nostri colori, seguita dallo strepitoso argento conquistato da Federico Pellegrino nella gara di sprint di fondo a tecnica classica. Il valdostano precede di una spanna il russo Bolshunov, con una spaccata degna delle migliori opere dell’Etoile. L’oro, invece, va al super norvegese Johannes Klaebo, assoluto dominatore della disciplina sin dalle prime battute.

Embed from Getty Images

Comincia quindi a dar frutti la spediazione italiana in Asia, che riviviamo con la gallery dedicata alla vittoria di Arianna Fontana.

(Credits: Getty Images)

(215)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE