Rugby, Leinster vs Racing Metro per la Champions Cup

Rugby, Leinster vs Racing Metro per la Champions Cup

Rugby, Leinster vs Racing Metro per la Champions Cup

10
0

Due serate di grande rugby fra ieri e oggi. Dopo aver vissuto la grande rimonta del Cardiff ai danni del Gloucester in finale di Challenge, oggi tocca alla coppa più prestigiosa: irlandesi contro francesi per l’ultimo atto della Champions. Chi vincerà fra Leinster e Racing Metro? Scoprite con me le quote SNAI di questa super sfida.

FINALE CHALLENGE CUP – La Spagna, e più precisamente in paesi baschi, non certo terra di rugby, per 48 ore però sono il cuore pulsante di tutto l’universo delle palla ovale. Al San Mames di Bilbao infatti, davanti a 32mila tifosi entusiasti, è andata in scena la prima delle due finali europee. Spettacolo incredibile e match chiuso sul filo del rasoio con i gallesi del Cardiff che hanno vinto in rimonta contro gli inglesi del Gloucester, conquistando così per la seconda volta il trofeo dopo la vittoria del 2010. Per gli inglesi, questa Challenge Cup comincia a essere davvero indigesta: secondo finale persa di fila dopo che invece c’era stato il successo nel 2015.

Primo tempo disastroso per i gallesi che prima perdono per infortunio Navidi e poi vengono travolti da un Gloucester che sembra totalmente padrone del campo grazie alle mete di Tinder e Atkinson che chiudono il primo tempo sul 20-6 per gli inglesi. Inizio di ripresa straripante dei gallesi che ribaltano la situazione in meno di 15 minuti, prima che Hanson porta di nuovo avanti i suoi. Finale nervoso con il giallo a Ludlow. Gloucester che perde le briglie del match e la concentrazione e permette la rimonta gallese firmata Scully e Ascombe che a due dalla fine trova il piazzato della vittoria.

FINALE CHAMPIONS CUP – Questa notte si bissa e la speranza è che la finale del torneo europeo per club più prestigioso, sia all’altezza di quanto offerto ieri in Challenge. Per la prima volta dal 2008 a questa parte sarà di nuovo Irlanda (Leinster) contro Francia (Racing Metro). Per i blu d’Irlanda è la quarta finale è il loro record è straordinario visto il 3 su 3 finora. La formazione di Nanterre invece rincorre ancora la prima vittoria dopo aver perso due anni fa contro i Saracens. Due i precedenti fra queste due società con entrambe vittorie irlandesi ma stiamo parlando di una vita fa (2010 e 2011) quando esisteva ancora l’Heineken Cup.

Ovviamente il valore della rosa e l’esperienza ad altissimi livelli, nelle nostre quote pre match, premio gli irlandesi che nell’1×2 finale partono favoriti a quota SNAI 1,23 contro la quota 4 dei francesi e il 25 del pareggio negli 80 minuti regolamentari. Quote che portano a un handicap di partenza di 10,5 per il Leinster in un match con soglia punti di 42,5 a scelta.

Leinster-Racing Metro, dove vederla: oggi alle 17,45 su Eurosport 2

Leinster-Racing Metro, dove giocarla: pre match e LIVE su SNAI.it

 

(Credits: Getty Images)

(10)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI