UNITED RUGBY CHAMPIONSHIP: NATALE CON LA PALLA OVALE

UNITED RUGBY CHAMPIONSHIP: NATALE CON LA PALLA OVALE

UNITED RUGBY CHAMPIONSHIP: NATALE CON LA PALLA OVALE

40
0

Il grande rugby europeo non si ferma nemmeno per le festività. Dal 23 al 26 dicembre è in programma la decima giornata dell’United Rugby Championship. Come tradizione il turno prevede i derby nazionali che verranno bissati a campi invertiti nella giornata successiva in prossimità di Capodanno. La Vigilia di Natale sarà il momento di Benetton-Zebre in programma alle 13.30 allo Stadio Monigo di Treviso.

Una sfida particolarmente sentita per le due franchigie italiane impegnate nel campionato più importante d’Europa che con le formazioni irlandesi, scozzesi, gallesi e sudafricane. In classifica decisamente più competitivo il Benetton che arriva al primo derby dopo aver finalmente rotto il tabù trasferta e con la volontà di fare punti importanti in chiave playoff. I biancoverdi sono infatti undicesimi, ma a soli 3 punti dall’ottavo posto occupato da Munster. Per le Zebre ancora all’ultimo posto in graduatoria, il match potrebbe rappresentare un’occasione di riscatto. In vetta alla classifica dopo le prime nove giornate veleggia il Leinster a quota 43 punti davanti alla coppia Bulls, Stormers poi Ulster e Lions. Gli ultimi posti per la final eight fino ad ora sono detenuti da Cardiff e Munster.

Sugli altri campi la decima giornata propone solo derby nazionali quindi. Il 23 erano di scena i due match tra le sudafricane Sharks-Lions e Stormers-Bulls, il match scozzese tra Glasgow Warriors e Edinburgh e quello tra le irlandesi Connacht e Ulster. Il turno si concluderà il 26 dicembre con i due derby gallesi: Dragons-Cardiff e Ospreys-Scarlets e l’ultimo match tra le irlandesi Munster e Leinster.

(40)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE