Mondiali Volley, semifinali senza Italia

Mondiali Volley, semifinali senza Italia

Mondiali Volley, semifinali senza Italia

34
1

Per il Mondiale maschile è arrivato il tempo delle semifinali: purtroppo tra le quattro protagoniste la grande assente è l’Italia, travolta dalla Serbia nella prima sfida della Final Six e poi in capace di approcciare in maniera adeguata il match decisivo con la Polonia. Andiamo ad analizzare le due partite che spalancheranno le porte all’atto conclusivo della rassegna iridata per tutti gli appassionati di pallavolo che sono soliti scommettere su snai.it.

BRASILE-SERBIA. La prima semifinale, in programma alle 17.00 di sabato al PalaAlpitour di Torino, metterà di fronte due squadre in grado di esprimere una pallavolo di eccellente qualità, abbinando una tecnica sopraffina a eccellenti doti fisiche, fondamentali per interpretare questo gioco in maniera moderna. La squadra di Nikola Grbic, con il morale alle stelle e pertanto pericolosissima, è infarcita di campioni da tempo protagonisti del campionato italiano: da Atanasijevic a Kovacevic, da Jovovic a Petric, da Petkovic ai centrali Lisinac e Podrascanin. I campioni d’Olimpia, allenati da Renan Dal Zotto, amano invece il volley-fantasia e possono contare sul genio in regia di Bruno, nuovo palleggiatore di Civitanova.
Quote: Brasile 1.60 – Serbia 2.15 .

STATI UNITI-POLONIA. La seconda finale è invece in programma per le 21.15 e vede in campo due squadre che applicano la semplicità e l’efficacia della pallavolo in maniera esemplare: la nazionale stelle e strisce, favorita per la medaglia d’oro secondo gli addetti ai lavori dopo l’inattesa uscita di scena della Russia, affina la tecnica fin dai tempi del college e può contare sulla classe di Sander, Anderson, Russell, Christenson e Holt. I campioni del mondo in carica, affidati ora alla guida del belga Vital Heynen, interpretano la pallavolo in maniera canonica, con solidità del muro e attacchi basati sui martelli Kubiak e Szalpuk oltre che sull’opposto Kurek, in splendide condizioni.
Quote: Stati Uniti 1.43 – Polonia 2.65.

Buona pallavolo e buoni Mondiali a tutti!

 

(Credits: Getty Images)

(34)

Lorenzo Dallari Autore SNAI che tratta la pallavolo, con le quote presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE

Commento(1)

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI