World Grand Prix of darts: il meglio delle freccette è su SNAI

World Grand Prix of darts: il meglio delle freccette è su SNAI

World Grand Prix of darts: il meglio delle freccette è su SNAI

17
0

Il mondo delle freccette (darts in lingua inglese) è ormai un must nel palinsesto SNAI già da diverso tempo con il nostro quotista Adam Grapes, spesso impegnato anche in telecronache degli eventi più importanti su trasmessi su Fox Sports. A Dublino si sta disputando il World Grand Prix, uno degli eventi più importanti della stagione.

LA MANIFESTAZIONE E L’ALBO D’ORO – Il World Grand Prix é uno dei major della Pdc ed é l’unico torneo con la formula del double in/double out: per vincere un leg, la prima e l’ultima freccia devono essere una doppia. La modalità di gioco dei match é il “setplay”, con un set che viene vinto da chi arriva prima a 3 leg; mentre per quanto riguarda la durata dei match, si parte dal format “al meglio dei 3 set” del primo turno, fino ad arrivare “al meglio dei 9 set” della finale. Il campione uscente l’olandese van Gerwen, che ha già vinto nel 2012 e nel 2014 arrivando in finale nel 2015. “Mighty Mike” è l’unico “non inglese” assieme allo scozzese Thornton che è stato capace di vincere questo torneo dalla sua istituzione nel 1998.

L’EDIZIONE DI QUEST’ANNO – Il torneo durerà 7 giorni (dal primo al sette ottobre) e si sta disputando al CityWest Hote di Dublino. Il montepremi complessivo è di 400 mila sterline con 100 mila sterline al primo classificato. La prima sorpresa è arrivata subito al primo turno con l’eliminazione di va Gerwen che ha ceduto il passo a Henderson. Eliminazioni a sorpresa nei sedicesimi anche per la testa di serie numero 5 Lewis (battuto da Guerney). Agli ottavi abbiamo perso un altro top come Chisnall (testa di serie numero 4) battuto 3-2 da Thornton. Lo scozzese se la vedrà nei quarti contro Gurney mentre per van Barneveld c’è proprio l’ammazza grandi Henderson.

I MATCH DI OGGI – Oggi si giocano i match relativi alla parte bassa del tabellone degli ottavi di finale. I primi due match non vedono teste di serie impegnate ma la presenza dell’ex rugbista Price. Negli altri due match invece spazio Suljovic (testa di serie numero 6) e Wright (testa di serie numero 3) rispettivamente contro West e King.

Quote SNAI dei match di oggi:
Quote SNAI Prince-Van de Pas 1,75-1,95
Quote SNAI North-Whitlock 3,05-1,35
Quote SNAI Suljvic-West 1,30-3,25
Quote SNAI Wright-King 1,22-3,70

Quote SNAI antepost vincente World Grand Prix: Wright 3,00; Van Berneveld e Gurney 4,50; Suljovic 7,00; Whitlock 15; Thornton 16; Price 18; Van de Pas 25; King 40; altro 12.

Le quote sono soggette a variazione

 

(Credits: Getty Images)

(17)

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI