Wrestling WWE, preview e pronostici Backlash 2018

Wrestling WWE, preview e pronostici Backlash 2018

Wrestling WWE, preview e pronostici Backlash 2018

453
0

Primo PPV post Wrestlemania (visto che GRR non conta essendo stato più un evento promozionale) e si cambia pagina: da ora i poi gli eventi in pay per view saranno interbrand e non poi brandizzati da Raw o Smackdown. Scoprite come me la card, la preview dei match e i miei personali pronostici per questa edizione 2018 di Backlash.

STROWMAN/LASHLEY V OWENS/ZAYN – Tag team campato un po’ per aria come riempitivo di un PPV di cui la card a me piace solo per metà. I due super amici canadesi sono arrivati nello show rosso per mettere scompiglio ma il due strongman oggettivamente possono spazzare via chiunque. Certo Kevin e Sami sono molto più rodati rispettoi ai due avversari che non hanno certo alchimia fra loro, ma nonostante questo mi aspetto una sconfitta dei due heel.

DANIEL BRYAN V BIG CASS – Anche questa è una rivalità che è stata costruita in poco più di qualche settimana con attacchi di Cass a Daniel sia verbali che fisici a SDL e con la faida che si è accesa alla GRR dove l’ex tamarro ha eliminato Bryan. Mi aspetto un match a senso unico a livello fisico e non mi sorprenderei se la sfida la vincesse proprio Cass in vista di un possibile push.

ROMAN REINGS V SAMOA JOE – Interbrand match che è l’epilogo di una rivalità durata diversi mesi nel 2017. Samoa è stata draftato a SDL proprio perchè a Raw non aveva spazio come main eventer e ora invece nello show blu probabilmente sarà il prossimo sfidante al WWE Title. Non mi aspetto un super match e non saprei a chi potrebbe andare la vittoria. Magari Joe potrebbe perdere per squalifica prendendosi però il lusso e lo sfizio di massacrare il mastino.

CARMELLA V CHARLOTTE (PER IL TITOLO FEMMINILE DI SMACKDOWN) – Miss Money in tha Bank ha incassato la valigetta la puntata post WM34 ma non credo che si godrà molto questo titolo. Oggettivamente la Flair è di un’altra categoria quindi se non dovessero arrivare interferenze o non dovessero esserci scorrettezze gravi con tanto di svista arbitrale credo che Charlotte di prenderà il titolo. Occhio però alla furbizia di Carmella che pur di mantenere la cintura potrebbe anche perdere volontariamente per squalifica o count out.

NIA JAX V ALEXA BLISS (PER IL TITOLO FEMMINILE DI RAW) – Nia a ha vinto il totlo a Wretlemania meritatamente e ora credo che il suo regno sarà molto lungo. Prevedo un match meno equilibrato di quello visto a WM dove la Bliss in un modo o nell’altro era riuscita a tenere testa alla mastodontica Jax. Alexa potrebbe subire un forte ridimensionamento dopo un anno over.

JEFF HARDY V RANDY ORTON (PER IL TITOLO US) – Match fra due grandi stelle e due grandi veterani entrambi amati dal pubblico. Ma oggettivamente sotto non c’è stata nessuna storyline e nemmeno un turn heel di Orton che magari potrebbe venire proprio in questo match. Resta il fatto che per mettere il palio il titolo la WWE ha improvvisato questo incontro che avrebbe potuto e dovuto avere una costruzione migliore. Per logica mi aspetto che Jeff mantenga il titolo conquistato da poco.

SETH ROLLINS V THE MIZ (PER IL TITOLO INTERCONTINTALE) – The Miz si gioca la sua clausola del re match titolato e lo fa in un one on one. Adoro entrambi e sono convinto possa essere un grande match, probabilmente se la giocherà come migliore incontro della serata assieme a Styles-Nakamura. Seth è in formissima e credo che alla fine la spunterà in modo da giustificare una volta per tutte il passaggio di The Miz a SDL.

AJ STYLES V SHINSUKE NAKAMURA (PER IL TITOLO WWE) – Terzo match fra i due in poco meno di un mese. A WM il giapponese ha perso è ha turnato heel. A GRR c’è stato il no contest. La general manager Paige ha così deciso in un No Disqualification che però potrebbe avvantaggiare proprio Nakamura. Con questa stipulazione quanto meno vedremo una sfida diversa dalle prime due. Credo che alla fine Styles possa di nuovo spuntarla per poi aprire una bella faida con Samoa Joe.

E voi cosa ne pensate? Quali sono i vostro pronostici per Backlash?

Appuntamento questa notte a partire dall’1 di notte su Sky Primafila!

(453)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI