21° giornata di Eurolega: Milano a caccia di punti a Las Palmas

21° giornata di Eurolega: Milano a caccia di punti a Las Palmas

21° giornata di Eurolega: Milano a caccia di punti a Las Palmas

36
0

Giornata sulla carta abbordabile per l’Olimpia che va a far visita al Canaria, ma come sappiamo la corsa ai playoff dipende anche dai risultati delle rivali. Scoprite con me quello che c’è da sapere sulle due serata di Eurolega per scommettere al meglio su SNAI.

BARCELLONA AL PIREO – Domani sera alle ore 20 in campo quinta contro sesta con i catalani che vanno a far visita all’Olympiacos in quello che è senza dubbio il big match di questi due giorni. Percorso identico nell’ultima settimana con ko in Eurolega e successo nei rispettivi campionati. Fattore campo e forza fisica, con Milutinov pronto a spalleggiare sotto canestro sono le frecce nell’arco dei biancorossi che al momento partono con 6,5 punti di vantaggio che si traduce in un 1,35 del testa a testa su SNAI. Ospiti che proveranno a ripetere la trasferta dello scorso anno quando contro pronostico sbancarono Atene.

PRIMI DELLA CLASSE IN BAVIERA – Tutti fans di Milano nel match che vede il Bayern impegnato in casa contro il Fenerbache, tiferanno Datome e soci e non certo per un fatto di patriottismo ma perché i tedeschi sono fra i principali rivali delle scarpette rosse all’ottavo posto che garantirebbe i playoff. Ma occhio ai ragazzi di Radonjic che sono in striscia positiva da 5 match ufficiali e che all’andata a Instabul persero solo di 4. Ovvio che il gap è ampio ma i padroni di casa cercheranno di sfruttare al meglio il fattore campo. Capolista data a 1,30 ovvero 6,5 di handicap.

CSKA E LA VENDETTA PROGRAMMATA – Riavvolgiamo il nastro della stagione e andiamo allo scorso 23 novembre quando il Buducnost riuscì nella clamorosa impresa di batter in casa il Cska 93-92 festeggiando così il primo successo in Eurolega della sua storia. Caduta che ancora brucia a De Colo e soci e che ovviamente domani, davanti al pubblico di casa, vorranno esorcizzare ridando il favore indietro ai rivali con tanto di interessi. Il gap qualitativo in rosa, il fattore campo e il trend (2-8 nelle ultime 10) dei montenegrini in trasferta sembrano già parlare da soli come e 13,5 di handicap e l’1,08 nel testa a testa su SNAI.

MILANO ALLE CANARIE – Nonostante le tre sconfitte nelle ultime quattro gare di Eurolega, l’Olimpia al momento è tornata ottava grazie alla vittoria sullo Zalgiris di settimana scorsa. Al Las Palmas si affrontano le due peggiori difese di questa edizione. Spagnoli che all’andata contro ogni pronostico sbancarono il Forum ma che al momento hanno una lunghissima striscia di ko di fila in questa competizione. Toccherà come al solito a James caricarsi la squadra sulle spalle e portare a casa una vittoria al momento obbligatoria. Olimpia in lavagna su SNAI a 1,57 con 3,5 di handicap.

Gli altri match: Khimki-Zalgiris 1,60 – 2,15; Baskonia-Maccabi 1,40 – 2,80 ; Darussagaka-Real Madrid 4,75 – 1,16; Panathinaikos-Efes 1,55 – 2,30.

(Credits: Getty Images)

(36)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI