Basket, a Firenze scatta la Final 8 di Coppa Italia

Basket, a Firenze scatta la Final 8 di Coppa Italia

Basket, a Firenze scatta la Final 8 di Coppa Italia

90
0

Fra oggi e domenica le migliori 8 squadre del campionato italiano di basket si daranno battaglia per la alzare la Coppa Italia. Milano grande favorita, assenti le finaliste dello scorso anno Torino e Venezia. Scoprite con me le quote delle partecipanti e tutta l’offerta SNAI.

MILANO – Testa di serie numero uno e vincitrice nel 2016 e 2017. La squadra di Pianigiani sulla carta è avanti a tutti per distacco. Ma le fatiche di Eurolega di recente hanno anche inciso sul campionato dove comunque l’Olimpia resta il migliore attacco. Tutto o quasi come sempre sulle spalle di James (visto l’infortunio di Gudaitis e nonostante l’arrivo di Nunnaly) favorito a 1,85 come MVP della manifestazione.Il primo turno contro Bologna li vede favoriti di 11,5 punti. Milano vincente Coppa Italia a quota SNAI 1,65.

VENEZIA – La Reyer è senza dubbio la squadra accreditata ad approfittare di eventuali passi falsi di Milano come successo lo scorso anno quando i meneghini uscirono al primo turno. De Raffaele ha dalla sua la miglior difesa di questo campionato e una squadra vogliosa di vincere in una manifestazione in cui non ha mai stata molto fortunata. La precisione al tiro di Watt e Ramos potrebbero fare la differenza. Venezia vincente coppa Italia a quota SNAI 6,00.

CREMONA – La vera mina vagante di questa final 8 potrebbe essere proprio la squadra di Sacchetti, rivelazione in questo campionato dove attualmente è terza in classifica. Nessuna stella a brillare da sola ma un gruppo granitico e una preparazione tattica fenomenale possono essere la marcia in più. Certo il tabellone è di quelli tosti con Varese prima e Milano poi prima di un’eventuale e clamorosa finale. Cremona vincente Coppa Italia a quota SNAI 10.

AVELLINO – La Scandone arriva a questa final 8 a pezzi sia a livello di infortuni sia a livello societario con mille e un problema. Resta la “fortuna” di essere dalla parte opposta del tabellone rispetto a Milano ma certo è che già la sfida con Brindisi praticamente a scelta su SNAI è subito un bel rompicapo. Se la squadra fosse arrivata con una situazione di infermeria migliore, sicuramente le sue percentuali di vittoria sarebbero state più alte. Avellino vincente Coppa Italia a quota SNAI 12.

VARESE – Assieme a Cremona, i biancorossi sono l’altra sorpresa di questo campionato e così come l’altra lombarda il merito è dell’allenatore. Caja ha plasmato un gruppo a sua immagine e somiglianza, trascinato dai rimbalzi di Cain e dagli assist di Moore. Difese che ha numeri ottimi e che può davvero fare la differenza già nel derby contro Cremona dove l’Openjobmetis parte solo leggerissimamente sfavorita a 1,95. Varese vincente Coppa Italia a quota SNAI 12.

BRINDISI – I pugliesi possono essere la mina vagante di questo torneo un po’ come fu Torino e soprattutto Brescia nella scorsa edizione. Stiamo parlando della squadra più in forma del momento, che arriva da un filotto di vittorie di fila è in grande fiducia e può approfittare di essere inserita nella parte di tabellone in cui non c’è Milano. Le stoppate di Gaffney e le palle recuperate di Chappel potrebbero fare la differenza. Brindisi vincente Coppa Italia a quota SNAI 15.

SASSARI – Incredibile ma vero i sardi hanno esonerato proprio alla vigilia delle final 8 il loro coach Esposito per dare la squadra in mano a Pozzecco. Ora più che mai la Dinamo può diventare una scheggia impazzita in questo breve torneo dove cuore, gambe e grinta fanno la differenza. Così come possono fare la differenza i quasi 20 punti a partita di Bamforth e i quasi 10 rimbalzi di media di Cooley già nel primo turno dove partono sfavoriti di 3,5 punti su Venezia. Sassari vincente Coppa Italia a quota SNAI 20.

BOLOGNA – Momento non certo brillante per le V nere che inoltre inizieranno la loro avventura in salita contro una Milano che di recente gliene ha dati 20 di scarto. Squadra umorale che fa bene davanti al proprio pubblico ma che in campo neutro potrebbe perdere molto. Taylor proverà ad accendere la luce ma il rischio di ciao ciao al primo turno è altissimo. Bologna vincente Coppa Italia a quota SNAI 25.

Su SNAI ogni giorno le quote dei match con tanti mercati collaterali su cui scommettere compresi gli under over giocatori. Aperto ovviamente anche il gioco live e in antepost col vincente e l’mvp. Buon divertimento a tutti!

(Credits: Getty Images)

(90)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI