Basket A1, 17a giornata: Milano-Bologna, il Derby d’Italia

Basket A1, 17a giornata: Milano-Bologna, il Derby d’Italia

Basket A1, 17a giornata: Milano-Bologna, il Derby d’Italia

59
0

La final 8 di Coppa Italia si avvicina e oggi Olimpia e Virtus si sfidano in quello che sarà una sorta anticipo del primo turno. Giornata interessante con molti incroci equilibrati e difficili da pronosticare. Ieri brutto ko interno di Pesaro che in casa ne prende 101 da Brindisi. Scoprite con me le quote dei big match di questa domenica di basket.

AVELLINO RIMANEGGIATA – Situazione delicata per la Scandone che arriva da tre sconfitte di fila soprattutto a causa di numerose assenze. Inoltre come sappiamo la società non naviga in buone acque, ma la serietà dei componenti della rosa è sempre stata altissima visto che i risultati soprattutto in campionato sono sempre arrivati. Ma il match contro Cremona non sarà certo semplice visto che parliamo di terza contro quarta. Ospiti che cercheranno di far sentire il loro peso sotto canestro con Mathiang, che viaggia a quasi 10 rimbalzi a partita. Match molto equilibrato su SNAI con i padroni di casa a 1,65 nel testa a testa ovvero 2,5 di handicap.

SCARPETTE ROSSE CONTRO V NERE – Una volta era Philipps contro Knor, o Stefanel contro Kinder. Chiamatela come volte ma resta sempre Olimpia contro Virtus ovvero la storia del basket nostrano. Ovviamente al momento c’è un abisso fra i due roster (in numeri 7 posizioni e 10 punti) ma sappiamo che Milano non sta passando un grande momento, complice il calendario che costringe i ragazzi di Pianigiani all’apnea perenne. All’andata Bologna resse quasi oltre tre quarti e mezzo. Oggi parte sfavorita di 10,5 punti con l’11,7 dei padroni di casa nel testa a testa.

TRIESTE FACILE IN CASA – Torino si guarda allo specchio e cosa vede? Un anno fa, più o meno, alzata la Coppa Italia e faceva parlare di sè tutti gli appassionati di basket. Ora sta giocando una stagione al di sotto della decenza nonostante la squadra fosse stata costruita con mente e corpo americano. Dall’altra parte c’è invece una Trieste che nonostante il filotto di 4 sconfitte di fila si è dimostrata in questo girone d’andata una squadra preparata sia a livello tecnico che tattico ma anche atletico. Non c’è dubbio con i 7.5 di handicap e l’1,28 del testa a testa di stiano tutti.

VARESE, OCCHIO ALLA DINAMO – Lombardi e Sardi stanno entrambi giocando una buona stagione e si sono qualificate tutte e due per le final 8 di coppa Italia. L’ottimo lavoro di Caja da una parte e Esposito dall’altra è sotto gli occhi di tutti. Inoltre entrambe le squadre hanno numeri pazzeschi: solo due ko interni in tutta la stagione per Varese e ben 6 vittorie nelle ultime 7 trasferte per Sassari. Mi aspetto una gara tosta come fu quella di Europe Cup di dicembre con un match che si chiude con una differenza di soli 3 punti per i biancorossi. Handicap attuale a 4,5 con 1,47 del testa a testa per i padroni di casa.

Gli altri match di giornata: Trento-Cantù 1,28-3,45 ; Reggio-Brescia 1,40-2,90 ; Venezia-Pistoia 1,13-5,50.

 

(Credits: Getty Images)

(59)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI