Basket A1, 19esima giornata: ultimo weekend prima della Coppa Italia

Basket A1, 19esima giornata: ultimo weekend prima della Coppa Italia

Basket A1, 19esima giornata: ultimo weekend prima della Coppa Italia

39
0

Settimana prossima ci sarà la tanto attesa final 8 di Coppa Italia. Ma oggi tutti in campo per la 19esima giornata con match interni per Milano e Venezia. Ieri 87-70 di Cremona su Bologna e vittoria esterna di 10 punti di Cantù su Reggio. Scoprite con me quello che c’è da sapere sui match di oggi.

DA SUD A NORD – Sto parlando della sfida fra Avellino e Brescia in programma oggi alle 12, rispettivamente quarta e dodicesima forza di questo campionato. La Scandone è una squadra difficile da decifrare in questo momento storico visti sia i problemi societari che quelli di infermeria che hanno portato a ben 7 sconfitte di fila. La Leonessa però è la fotocopia sbiadita della squadra rivelazione dello scorso anno. Ergo, tante variabili e poche sicurezze in questo match, rivincita del match di andata che ha visto i campani sbancare al nord di 3 punti. Al momento il fattore campo regala una quota SNAI di 1,45 (4,5 di handicap) per i padroni di casa.

SASSARI TIRA IL FIATO – Stagione finora positiva per la Dinamo ottava in campionato ma reduce da due ko di fila che però al momento non ha compromesso molto la classifica. Bamforth e soci vanno a far visita a Torino che dopo una serie innumerevole di ko è riuscita a battere Reggio di 22 in casa settimana scorsa. Sassari che è decisamente più squadra, nonostante il fattore campo avverso, parte leggerissimamente favorita a quota SNAI 1,77 ovvero 1,5 di handicap.

SFIDA BIANCOROSSA – Da outsiders, Trieste e Varese stanno giocando una buona stagione e quasi certamente potranno lottare fino alla fine per un posto nei prossimi playoff e non è escluso che entrambe riusciranno nell’impresa. Certo il momento è delicato per entrambe vista l’incostanza di risultati in questo periodo ma sia i ragazzi di Dalmasson che quelli di Caja hanno una rosa lunga e completa capace di arginare anche momenti no. All’andata vinse Varese di 12 oggi mi aspetto grande equilibrio. Padroni di casa favoriti a quota SNAI 1,50 ovvero 4,5 di handicap.

SUPER HANDICAP PER MILANO – La lotta per la post season di Eurolega sta facendo consumare all’Olimpia tantissime energie psicofisiche e i due ko negli ultimi tre weekend i campionato vanno di pari passo con quanto appena citato. Ma nonostante tutto il margine sulla seconda è ampio e poi sappiamo che ai playoff battere su 5 o 7 gare i ragazzi di Pianigiani sarà impresa quasi impossibile. Oggi gara sulla carta facile per James e soci che partono con ben 16,5 punti di handicap su Pesaro che si aggrapperà ai solito Blackmon, McCree e Mockevicius per giocarsela il più possibile al Forum.

Altri match in programma: Venezia-Trento 1,23-3,85 e Brindisi-Pistoia 1,14-5,25

(Credits: Getty Images)

(39)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI