Basket A1, 23a giornata: per Milano derby contro Cremona

Basket A1, 23a giornata: per Milano derby contro Cremona

Basket A1, 23a giornata: per Milano derby contro Cremona

34
0

Nell’anticipo di ieri vittoria importante in chiave playoff per Bologna che batte di 8 Pesaro grazie a una bella prova di Aradori. Oggi VeneziaAvellino e appunto VanoliOlimpia i big match di questa domenica sotto canestro. Scoprite con me le quote SNAI delle gare più interessanti.

REYER IN RAMPA DI LANCIO – Venezia e Avellino a inizio campionato erano dipinte come le anti-Milano ma in realtà la stagione della Scandone è stata piena zeppa di imprevisti sia a livello societario che di roster. Nonostante tutte le difficoltà i campani sono quarti in classifica e oggi hanno una trasferta importantissima in casa di una Reyer che ha ancora il petto gonfio di orgoglio per la vittoria di settimana scorsa al Forum contro Milano. Se è vero che le due squadre finora hanno segnato gli stessi punti totali, è anche vero che la difesa (Venezia la migliore del campionato) fa la differenza per la Reyer. Le ultime 4 sfide sono andate a favore dei lagunari che anche questa volta partono avanti a quota SNAI 1,33 ovvero 6,5 di handicap.

TRENTO IN “STREAK” – Se c’è una squadra in palla questa è senza dubbio l’Aquila allenata da Buscaglia. La formazione di Trento era partita malissimo nella prima parte di stagione tanto che anche gli esperti non trovano una ragione plausibile e logica e una crisi che sembra senza fine. Ma la società, anche nei momenti difficili ha sempre fatto quadrato attorno al suo preparatissimo coach e piano piano gli eventi hanno fatto il loro naturale corso seguendo la qualità di una rosa che ha tutte le carte in regolare per la rimonta playoff. Certo la trasferta in casa della Dinamo allenata da Pozzecco non sarà facile. La sesta vittoria di fila per Trento è in lavagna a quota SNAI 2,30 con Sassari al momento favorita di 3,5 punti.

DERBY LUMBARD – Lo dico subito prima perché col senno del poi sono capaci tutti. Oggi Milano rischia, e rischia di brutto. Con due match di Eurolega settimanali sulle spalle (fra Madrid e lo “spareggio” perso in casa contro il Pana) le energie psico fisiche delle scarpette rosso potrebbero essere in riserva sparata. Dall’altra parte c’è una squadra giovane, col fuoco dentro e con Sacchetti che sta preparando questo big match da una settimana. Certo le 9 vittorie di fila di Milano in trasferta negli scontri diretti non sono certo di buon auspicio per Mathiang e soci a proprio per un discorso di discontinuità la quota SNAI di 2,30 a mio avviso è molto golosa.

SFIDA SALVEZZA – Posticipo da brividi per Pistoia e Reggio Emilia, con entrambi i team ultimi con un record di 17 sconfitte 5 vittorie in 22 gare. Se non è uno spareggio per la salvezza ditemi voi cos’è. Numeri simili non solo in graduatoria ma anche nel totale punti fatti e concessi, come se le due franchigie stessero andando a braccetto “all’inferno” anche se poi solo una finirà in A2. Ovviamente in casi come questi il fattore campo è determinante. E infatti la quota SNAI del testa a testa vede i toscani avanti a 1,47.

Gli altri match di A1 su SNAI: Cantù-Trieste 1,60-2,30; Torino-Brescia 1,75-1,95; Brindisi-Varese 1,55-2,35.

 

(Credits: Getty Images)

(34)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI