Basket, Final Eight Coppa Italia: Cremona e Torino, che sorprese!

Basket, Final Eight Coppa Italia: Cremona e Torino, che sorprese!

Basket, Final Eight Coppa Italia: Cremona e Torino, che sorprese!

46
0

Prima giornata di Final Eight di Coppa Italia con pronostici saltati: fuori la testa di serie numero 1 Avellino e i campioni d’Italia di Venezia, per mano di Cremona e Torino che domani si giocheranno uno storico posto in finale. Scopriamo insieme i risultati di ieri e le quote SNAI degli altri due quarti di oggi.

AVELLINO-CREMONA 82-89 (dopo over time): subito colpaccio fin dalla gara di esordio. Cremona aveva fatto pretattica dichiarando alla vigilia di essere già contenta della partecipazione e invece coach Sacchetti ha fatto il miracolo. La sua esperienza in Coppa Italia (due vittorie con Sassari) ha fatto la differenza. Avellino parte decisamente meglio ma nella ripresa Cremona riesce a rimontare gli otto punti di svantaggio portando il match al meritato overtime. Nella frazione extra, Odom è il grande protagonista prendendosi falli importanti e trasformando come un cecchini dalla lunetta. Ad Avellino non bastano i 30 punti e 10 rimbalzi di Rich che quindi dice addio sia alla possibilità di mvp che a quella di top scorer, dove era tra i favoriti. Per i lombardi ben 5 uomini in doppia cifra segno di una vittoria davvero corale.

VENEZIA-TORINO 60-72: a chiudere il cerchio di un giovedì davvero sorprendente è Torino che compie il secondo miracolo di giornata battendo i campioni d’Italia della Reyer che esce ancora una volta al primo turno in quella che comincia a essere una manifestazione “maledetta” per i lagunari. Approccio perfetto della sfavorita Torino che parte a razzo con un 21-4 nel primo quarto. Venezia si butta quindi la zappa sul piede e provare la rimonta diventa un obbligo che porta a tiri forzati . Torino subisce Watt sotto canestro (11 rimbalzi e 19 punti) ma regge il rientro della Reyer grazie ad un Garret da 17 punti. Oggi giornata di riposo per i gialloblu che quindi domani si giocheranno un posto in finale nella semifinale inattesa contro Cremona.

I MATCH DI OGGI – Oggi si conclude il programma dei quarti di finale con due sfide molto interessanti per motivi differenti. La prima è il derby Milano-Cantù, che è tradizione e rivalità ci regalerà sicuramente emozioni. Prima contro nona in campionato, le due formazioni arrivano da periodi di forma agli antipodi: tre vittorie di fila per le scarpette rosse, 3 ko consecutivi per i lariani. Numeri alla mano si sfidano la miglior difesa del campionati (Milano) e il miglior attacco (Cantù). Biancorossi grandi favoriti e reduci da 5 derby vinti consecutivamente. La quota SNAI della squadra di Pianigiani è di 1,12 (12,5 di handicap).

Decisamente più equilibrata invece la seconda semifinale dove troviamo la grande sorpresa di questa stagione ovvero Brescia, sfidare Bologna, big neopromossa che ha tutte le intenzioni di tornare a far parte del grande basket che conta. Le due squadre si sono già affrontate a novembre in casa della Virtus con bella vittoria tirata della Leonessa. La previsione è quella di una gara da 50 e 50 visto che le quote SNAI parlano di 1,80-1,90 a favore di Brescia che può contare su due leader Lalanne (miglior rimbalzista della lega) e Vitali (miglior assistman).

Noi della redazione di SNAI Sport News seguirermo la Coppa Italia giorno per giorno.

Scommetti sulle final four di Coppa Italia anche in LIVE su SNAI.it

(46)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI