BASKET, GIRO DEL MONDO SOTTO CANESTRO

BASKET, GIRO DEL MONDO SOTTO CANESTRO

BASKET, GIRO DEL MONDO SOTTO CANESTRO

83
0

Eurolega, Eurocup, campionato francese, tedesco, italiano ed NBA. Nelle prossime ore si giocano match importanti su più fronti e noi cercheremo di darvi la solita nostra chiave di lettura statistica facendo parlare i numeri (oggettivi) e non le opinioni (soggettive)

 

OLYMPIACOS – MONACO (gara 5 playoff Eurolega)

Real, Efes e Barcellona attendono di conoscere quale sarà l’ultima squadra a comporre il tabellone delle final four 2022. Che siano i greci o i monegaschi, sarà comunque una sorpresa visto che le due formazioni a inizio stagione non risultavano certo fra le favorite. Siamo alla bella e dopo che gara 2 e 3 si sono risolta rispettivamente con 4 e 1 punto di differenza, ci aspettiamo che anche questa notte il match posso risultare equilibrato, ancora più di quanto non dicano gli analisti che vedono Sloukas e soci favoriti di 6,5 punti.

 

VALENCIA – VIRTUS BOLOGNA (semifinale Eurocup)

Tredici vittorie di fila in casa V nere hanno permesso ai ragazzi di Scariolo di prendersi sia la testa della classifica in campionato sia di raggiungere la semifinale in Eurocup. Ora serve l’ultimo sforzo in Costa Brava per raggiungere in finale i turchi del Bursaspor. Le due squadra si sono già affrontate in stagione nel girone B e in quel caso gli spagnoli hanno portato anche in ambo le occasioni la vittoria. Interessante notare come la media punti totale negli ultimi 10 scontri diretti fra le due formazioni è stata di 177, ben al di sopra dei 162 previsti questa sera dagli esperti. Avremo quindi un match da over?

 

GRAVELINES DUNKERQUE – LYON VILLEURBANNE (32esima giornata LNB francese)

La stagione di Eurolega non sembra aver distratto Okobo e compagni dal primo vero obiettivo del 2022 ovvero vincere il campionati nazionale, dove al momento sono primi con una vittoria in più del Monaco. In serata la trasferta in casa di un Gravelines quasi aritmeticamente salvo. Dopo aver sofferto e vinto di +2 e +1 in campionato all’andata e in coppa, il Lione ha tutte le carte in tavola almeno questa volta di coprire lo spread iniziale di 9,5 punti.

 

ALBA BERLINO – GIESSEN (recupero 17esima giornata BBL tedesca)

I gialloblù seguono al secondo posto la sorpresa di questo 2022 tedesco, il Bonn che con un’eventuale vittoria questa sera dei padroni di casa verrebbe agguantata in classifica. Fra  numeri più interessanti citiamo i 168 punti previsti dai traders che vanno in netto contrasto con i 146 della gara di andata. Questo dato ci spinge quindi a prevedere una gara da under.

 

TREVISO – MILANO (recupero 17esimo turno in Lega italiana)

Dopo aver mancato la seconda qualificazione consecutiva alle final four di Eurolega, l’Olimpia ha il dovere di andare a riprendersi quel campionato che lo scorso anno l’ha vista umiliata in finale quando cadde 4-0 contro la Virtus. Cosa accadrà nel recupero contro una Treviso già salva? Attendiamoci una partenza a marce alte da parte degli ospiti cavalcando anche le statistiche di approccio al match dei padroni di casa che di certo non sono esemplari: 7 primi quarto chiusi sotto nel punteggio negli ultimi 8.

 

HEAT – SIXERS (gara 2 semifinale di conference NBA)

Ci spostiamo negli USA dove Miami, dopo la vittoria in gara 1 per 106-92 è pronta ad allungare approfittando delle condizioni fisiche non ottimali di Embiid,la cui presenza è ancora in forte dubbio. Interessante notare come la linea prevista dagli analisti sia 207 ma che gli ultimi 10 scontri diretti abbiano avuto una media di 217 punti totali. Over in arrivo?

 

SUNS – MAVERICKS (gara 3 semifinali di conference NBA)

Dopo aver sofferto più del previsto contro i Pelicans, Phoenix sa di non poter concedere troppo a Dallas che dopo aver eliminato Utah ha il vento in poppa. Situazione di 1-0 per che, numeri alla mano, sono la bestia nera dei texani con 11 vittorie di fila negli scontro diretti. Con questi numeri è difficile schierarsi a favore.

 

(Credits: Getty Images)

(83)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE