Doppio turno di Eurolega, oggi la prima serata

Doppio turno di Eurolega, oggi la prima serata

Doppio turno di Eurolega, oggi la prima serata

250
0

Per gli appassionati di basket questa settimana è davvero tanta roba: oltre allo start della nuova stagione di NBA (si parte questa notte) subito doppio turno di Eurolega (quattro serate consecutive sotto canestro) che servirà a testare tenuta fisica e mentale dei top team, Milano su tutte. Scoprite con me quello che c’è da sapere sui big match delle seconda giornata in programma fra oggi e domani.

CSKA IN ISRAELE – Trasferta non semplice per la squadra candidata numero uno a vincere la regular season. I russi che nelle prima giornata hanno dato 20 punti di scarto a Barcellona mettendo ben 4 uomini in doppia cifra volano a Tel Aviv dove li attende il Maccabi. Israeliani che hanno lottato fino all’ultimo ad Atene contro il Pana perdendo solo di 5 nonostante un super Wilbekin. Scontri diretti che parlano chiaro: nove vittorie di fila per i russi che partono favoriti a quota SNAI 1,30.

PANA A LEZIONE DI TEDESCO – Nella prima giornata sono state i ko interni. Uno dei più fragorosi è stato quello di Monaco di Baviera dove il Bayern è finito faccia a terra 71-90 contro l’Efes. Subito possibilità di riscatto per i tedeschi di coach Radonjic che però avranno una bella gatta da pelare visto che il Panathinaikos di Langford e soci fa paura anche lontano dal caos del palazzetto di casa. Al momento il divario fra le due formazioni è evidente e la quota SNAI di 1,45 degli ospiti è chiara a tutti.

OLY OCCHIO AI BASCHI – Entrambe vittoriose in trasferta all’esordio, rispettivamente contro Zalgiris e Khimki, Baskonia e Olympiacos si sfidano domani sera alla Fernando Buesa Arena che sarà teatro delle prossime final four. Granger e Shields sono pronti a dare di nuovo spettacolo ma ovviamente l’esperienza dei ragazzi di Blatt non renderà certo questo match scontato. Greci vogliosi di vendicare il clamoroso -32 dello scorso anno. Fattore campo ovviamente decisivo nella scelta delle
quote SNAI d’apertura con i baschi a 1,50.

MILANO DA BERE CONTRO IL REAL – Cinque vittorie su cinque in questo avvio di stagione per l’Olimpia di Pianigiani fra supercoppa, Eurolega e campionato. Inutile nascondersi: questa squadra può e deve lottare per un posto ai playoff. Il test contro il Real di Pablo Laso, che all’esordio ne ha fatti 109 al Darussafaka è un bella prova per la difesa del team italiano che non batte i blancos addirittura dal 2009. Spagnoli favoriti a quota SNAI 1,33. Ma io sono fiducioso e credo che il gap, visto anche il fattore campo a favore sia più ristretto.

Gli altri match:
Darussafaka-Budocnost
Gran Canaria-Barcellona
Efes-Zalgiris
Fenerbahce-Khimki

 

(Credits: Getty Images)

(250)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI