Eurolega, penultima giornata: a Milano arriva la capolista

Eurolega, penultima giornata: a Milano arriva la capolista

Eurolega, penultima giornata: a Milano arriva la capolista

16
0

L’Olimpia rischia di perdere last minute il treno playoff. Tutto si deciderà in queste ultime due gare in cui la squadra di Pianigiani affronterà due team turchi, il Fenerbahce e l’Efes (settimana prossima). Scoprite con me quello che c’è da sapere sui big match di domani sera e di venerdì.

IL PANA CI CREDE – Con una rimonta incredibile e un filotto di sei vittorie consecutive, la squadra greca allenata dall’americano Rick Pitino sta compiendo un vero e proprio miracolo. Con la vittoria in casa dell’Olimpia, il Pana ora è padrone del proprio destino e potrebbe bastare una vittoria fra Real e Buducnost accedere alla post season. Blancos in piena corsa per il secondo posto e quindi non verranno a Atene a fare la passeggiata. Ovvio è che il clima rovente che i tifosi del Pana avranno preparato, rischia di essere decisivo. Padroni di casa avantiquota SNAI 1,55 ovvero 3,5 di handicap.

OLIMPIA, IL CALENDARIO NON SORRIDE – Fenerbache in casa e Efes in trasferta. Milano sa che serve un miracolo per vincerle entrambe, unica soluzione che renderebbe certa la qualificazione al playoff. Purtroppo il ko contro il Pana ha complicato tutto e ora serve innanzitutto un miracolo contro Datome e soci che stanno ancora lottando per chiudere la regular season al primo posto. Milano non batte i gialloblu da 5 anni e questo non è certo un dato confortante. L’impresa dei ragazzi di Pianigiani è data a quota SNAI 2,30.

EFES IN VACANZA – Ovvio che guardare il calendario classifica alla mano, aiuta molto a capire come potrebbero andare questi ultimi match. La sfida di Vitoria è una di quelle sfida dove la formazione di casa del Baskonia deve ancora guadagnarsi i playoff mentre l’Efes ha già in tasca il quarto posto e andrà in Spagna a fare una scampagnata. Poirier e soci sono a caccia della sesta vittoria di fila nel palazzetto amico fra campionato e Eurolega. Possibilità alquanto fattibile vista la quota SNAI di 1,35 con 5,5 di handicap per il segno 1.

OLY, L’ANTI-MILANO – Nonostante una delle stagioni peggiori degli ultimi dieci anni, i greci campioni due anni fa, hanno la grande chance visto un calendario abbordabile che dice Zalgiris e Darussafaka in casa di accedere ai playoff. Verosimilmente basteranno due vittorie visto che difficilmente Milano farà 4 punti in queste ultime due giornate. Nonostante il decimo attacco delle Lega, la formazione di David Blatt sa di poter fare il colpaccio. Domani contro i lituani biancorossi in lavagna a quota SNAI 1,50 ma per me potrebbero valere pure meno

Altri match di Eurolega su SNAI: Maccabi-Gran Canaria 1,13-5,00; Barcellona-Buducnost 1,01-11; Khimky-Cska 3,30-1,30; Darussafaka-Bayern 2,95-1,35.

(Credits: Getty Images)

(16)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI