EuroLega, chi salirà sul tetto d’Europa?

EuroLega, chi salirà sul tetto d’Europa?

EuroLega, chi salirà sul tetto d’Europa?

28
0

Spagna, Russia, Grecia e Turchia. L’elite del basket europeo si ritrova in quel di Istanbul per le Final Four di Eurolega. A contendersi saranno guarda caso le quattro finaliste delle due ultime edizioni ovvero Cska Mosca, Fenerbhace, Real Madrid e Olympiacos. Questo a conferma di una gerarchia continentale che per ora è ancora in mano a poche intime. Gerarchia che è stata ancora di più consolidata con la nuova formale a girone unico pre-playoff. Analizziamo le quote SNAI sul vincente manifestazione e sul vincente mvp final fuor.

VINCENTE EUROLEGA
Due le favorite a parimerito nelle quote SNAI, ovvero i campioni in carica del CSKA e i vicecampioni, nonché padroni di casa del Fenerbache. I russi sono probabilmente la squadra più solida che si è vista in stagione, nonostante il secondo posto in regular season. I ragazzi di Obradovic invece, nei playoff hanno letteralmente distrutto i greci del Panathinaikos 3-0 vincendo con scarti siderali. Seconda final four per il nostro Datome. Dietro le due favorite troviamo il Real Madrid di Pablo Laso, squadra capace di tutto, nel bene e nel male e capace di raggiungere tre delle ultime quattro finali. Partono invece da underdogs i greci dell’Olympiacos, privi dell’ex Olimpia Hackett, infortunato. I biancorossi sono stati gli unici a trascinarsi il turno playoff fino a gara 5, sfruttando nell’ultimo match in fattore campo e avendo la meglio sui turchi dell’Efes.

Quote SNAI vincente Eurolega: Fenerbahce 2,75; CSKA 2,75; Real Madrid 3,50;  Olympiacos 6,50.

Il pronostico del nostro quotista Luca Fontana: “Grandissimo equilibrio quest’anno, con le 4 migliori squadre arrivate alla final four. Non c’è una vera favorita, e anche se ci fosse oramai da anni le finalissime della EL hanno visto trionfare team underdog con partite mozzafiato. In questo contesto mi sembra una scelta sensata affidarsi alla squadra con il fattore campo a favore, soprattutto trattandosi di un palazzetto rovente come quello di Istanbul. Quindi Fenerbahce @2,5”.

 

VINCENTE MVP FINAL FOUR
Basta leggere i nomi in lista per capire che a Instabul, in quattro match mozzafiato, potrete vedere in azione “la creme de la crema della palla a spicchi”. Favoriti dai quotisti SNAI sono il play del CSKA De Colo, mvp lo scorso anno, e la guardia del Real Madrid, Sergio Lull (oltre 16 punti di media a partita). Seguono l’eroe di casa Bogdabovic, il re degli assist del CSKA Teodosic e il veterano dell’Olimpiakos Spanoulis, già vincitore tre volte di questo personale riconoscimento. Oltre quota 10 tutti gli altri con il nostro Datome (miglior realizzatore di liberi del torneo) bancato a 35.

Quote SNAI vincente mvp final four: De Colo 5,00; Lull 5,00; Bogdanovic 6,00; Teodosic 7,00; Spanoulis 10,00; Doncic 18,00; Udoh 18,00; Dixon 18,00; Printezis 20,00; Sloukas 30,00; Randolph 35,00; Datome 35,00, Altro 5,00.

Il pronostico del nostro quotista Luca Fontana: “Scorrendo l’albo doro di questo titolo si leggono solo nomi di prestigio, spessissimo i leader della squadra campione. Dovendo restare fedele al mio pronostico sul vincente prendo Bogdanovic @6 che nelle serie dei quarti di finale ha impressionato e che arriva un po’ meno affaticato a fine stagione per i tanti infortuni”.

 

Curiosità sulle final four:
Chi vince sui social? Il Fenerbahce è la squadra con più followers su Twitter, ben 435 mila.
Chi vince in bacheca? Il Real Madrid è la squadra più vincente delle 4 finaliste con ben 87 trofei conquistati fra nazionali e internazionali
Chi vince in altezza? Il Fenerbahce è la squadra “più alta” con 209cm di media per giocatore

Le quote sono soggette a variazione

 

(Credits: LaPresse)

(28)

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI