Basket, Final Eight Coppa Italia: finale Torino-Brescia

Basket, Final Eight Coppa Italia: finale Torino-Brescia

Basket, Final Eight Coppa Italia: finale Torino-Brescia

62
0

Si chiude oggi la quattro giorni intensissima in quel di Firenze che decreterà la vincitrice delle final eight di Coppa Italia di Basket. In campo Torino che ieri ha battuto Cremona e Brescia, vera rivelazione della stagione che in semifinali ha sconfitto Cantù. Entrambi i match si sono chiusi ai supplementari. Scopriamo insieme quello che che è successo nei match di ieri e vediamo le quote SNAI per la finalissima di oggi.

CREMONA-TORINO (87-92 dopo over time): Chiunque avesse vinto in questa sfida avrebbe scritto la storia. Lo fa Torino che oltretutto si riprende una rivincita personale su una stagione finora travagliata e contraddistinta da 3 cambi in panchina. Le due underdog per eccellenze, che avevano eliminato giovedì rispettivamente Avellino e Venezia, sono condizionate da stanchezza e da ansia da prestazione in un match delicatissimo. Tanti errori da ambo le parte, sali scendi in tabellone con Cremona sopra di otto poi rimontata e superata, poi di noi sopra e quindi il rientro di Torino che agguanta l’overtime dove si impone senza troppi patemi. Fontecchio chiude con 16 punti ma dopo un minuto e mezzo ha già collezionato due falli e quindi avrà tutta la partita condizionata. Dall’altra parte Garrett top scorer con 18 punti e Washington che comanda sotto canestro con 13 rimbalzi.

CANTU’-BRESCIA (82-87 dopo overtime): ci aspettavamo una semifinale più equilibrata di quanto dicevano le quote pre match. Brescia corona una stagione fin qui sorprendente arrivando ad una storica finale. Cantù, dopo aver schiantato Milano, parte male, riesce a rimontare ma non riesce a mettere la ciliegina sulla torta. Anche una volta nella Leonessa è Luca Vitali a trascinare i suoi. L’esperienza dell’ex Milano porta con sé non solo 19 punti e 4 assist ma anche il carattere per reagire ad una brutta rimonta subita nel quarto periodo dove era stato dilapidato un enorme vantaggio. Ma nel momento di difficoltà Brescia non si è sciolta e tutto sommato ha vinto meritatamente. Lariani con un Thomas da 20 punti e un Burns da 14 rimbalzi. Ma la energie psicofisiche usate per la rimonta sono poi venute meno nell’extra time.

LE QUOTE SNAI DELLA FINALE – Ci si aspettava un Avellino o Venezia contro Milano e invece eccoci con un Torino-Brescia che rende giustizia alla bellezza e all’imprevedibilità del basket, aumentate all’ennesima potenza dalla formula della final eight. Brescia a ben vedere la stagione sarebbe la favorita a questo match, ma il fatto di giocare il terzo match in tre giorni (mentre Torino venerdì ha riposato) potrebbe essere un piccolo fattore contro. Torino inoltre ha vinto l’unico precedente stagionale e si tratta di un match non distante nel tempo (inizio gennaio). Anche per questo, oltre al fatto che si tratta di una finale e nessuno può vantare un vantaggio a livello di esperienza, le quote SNAI di perfetta parità 1,87-1,87 in un match con previsione 162,5 punti.

Gioca responsabilmente sulle final four di Coppa Italia, anche in LIVE su SNAI.it

(Credits: Getty Images)

(62)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI