Playoff Basket, l’Olimpia è già spalle al muro: oggi gara-2 contro Trento

Playoff Basket, l’Olimpia è già spalle al muro: oggi gara-2 contro Trento

Playoff Basket, l’Olimpia è già spalle al muro: oggi gara-2 contro Trento

43
0

Tornano oggi in campo le squadre protagoniste nei quarti di finale playoff della Serie A di basket. Alle 20 l’Olimpia Milano incontra Trento, coi meneghini già sotto nella serie. Alle 20.45, invece, la Germani Brescia ritrova Pistoia (lombardi avanti 1-0).

PLAYOFF BASKET, MILANO SOTTO 1-0 CONTRO TRENTO

La caduta dell’Olimpia Milano nella prima sfida è stata la grande sorpresa tra le gare 1 dei playoff. Un ko maturato all’ultimo secondo per un canestro di Baldwin, dopo l’ennesima gara stagionale al di sotto delle aspettative. Questo nonostante gli ospiti avessero (e sarà così anche stasera) diverse defezioni, mentre l’Olimpia ha recuperato tutti gli effettivi. Oggi non avrà di nuovo Billy Baron, appena tornato dopo un lunghissimo infortunio in una stagione nella quale non si è praticamente mai visto. “Trento ha meritato la vittoria. Noi li avevamo battuti tre volte, siamo partiti bene, poi da quel momento abbiamo avuto una difesa scadente, dove non ci siamo aiutati e abbiamo subito mentalmente. In attacco 84 punti devono essere sufficienti, pur poco equilibrati. Siamo sotto, dobbiamo cercare di ribaltare la serie”, il commento di Messina dopo l’inattesa caduta.

PLAYOFF BASKET, LA GERMANI HA L’OCCASIONE DI RADDOPPIARE

Nell’altra gara 2 di stasera, la Germani Brescia proverà invece ad allungare su Pistoia pochi giorni dopo una gara 1 vinta 79-70, con 19 punti di Miro Bilan ma senza John Petrucelli, che Alessandro Magro, coach dei lombardi (una delle grandi sorprese del campionato e a lungo in testa nella regular season prima di chiudere al terzo posto) spera di poter recuperare a livello di condizione nel prosieguo del torneo, quando le avversarie potrebbero diventare troppo forti per rinunciare a una delle colonne della squadra.

(Getty Images)

 

(43)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE