PREVIEW EUROCUP TERZA GIORNATA

PREVIEW EUROCUP TERZA GIORNATA

PREVIEW EUROCUP TERZA GIORNATA

24
0

Si ritorna sui parquet del Girone A per la terza giornata della Regular Season dell’Eurocup 2021/2022 che vede impegnata, tra le italiane, la Dolomiti Energia Trento.

Trento – Lietkabelis: La formazione di casa è in cerca della prima vittoria in questa competizione dopo le due sconfitte con Badalona e Andorra. Vittoria già trovata, invece, all’esordio dai lituani che hanno poi perso la gara successiva con il Krasnodar per un solo punto. A dare morale a Trento sarà certamente l’ultima vittoria in campionato con Pesaro

Turk Telekom – Slask Wroclaw: Ad Ankara una sfida tra due squadre che non hanno avuto un ottimo avvio di stagione. I turchi in campionato hanno registrato 4 sconfitte su 6 partite giocate mentre in Europa hanno prima vinto con i francesi del Levallois e poi perso contro il Partizan, squadra favorita del gruppo. I polacchi sono invece reduci da una doppia sconfitta e in cerca di riscatto.

Hamburg – MoraBanc Andorra: Gara segnata dalle assenze quella tra Amburgo e Andorra. Per i padroni di casa non ci sarà Zach Brown, infortunatosi alla mano, tra gli ospiti, invece, assente Gal Mekel, ex Dallas Mavericks e compagno di squadra di Dirk Nowitzki. Ospiti leggermente favoriti dopo la vittoria con Trento, mentre i tedeschi sono ancora a caccia del primo successo.

Partizan – Joventut: Sfida d’alta classifica quella tra i serbi del Partizan e gli spagnoli della Joventut, rispettivamente secondi e primi. Partita che, oltre al talento, mette in campo anche tante emozioni dato che Zeljko Obradovic, allenatore del Partizan, rese possibile l’impresa della squadra catalana in Europa nel 1994, così come per l’attuale giocatore della Joventut Pau Ribas che all’età di sette anni, quando arrivò l’importante successo, vide il padre diventare campione.

JL Bourg – Promitheas: Siamo nel gruppo B dove si affrontano due delle tre squadre che sono ancora ferme a zero vittorie in questo inizio di competizione. I padroni di casa sono ultimi dopo la sconfitta in avvio con Venezia e la successiva contro gli sloveni del Cedevita Olimpija. I greci del Promitheas godono di una posizione migliore, 8°posto, avendo comunque perso con il Valencia e Gran Canaria.

(24)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE