Quarti di Finale Eurolega: quote SNAI e breviario per lo scommettitore

Quarti di Finale Eurolega: quote SNAI e breviario per lo scommettitore

Quarti di Finale Eurolega: quote SNAI e breviario per lo scommettitore

35
0

Essere quotista  del basket  ti mette nell’invidiabile condizione di dover  “per lavoro” seguire alcune della manifestazioni più belle di tutto il calendario sportivo.  Non solo, ti fornisce anche delle ottime scuse per ottenere il telecomando nelle serate clou, magari contrattando un po’ in famiglia, ma uscendone spesso a testa alta. Ma se ogni tanto veniamo premiati e stabiliamo con fermezza che “Per Gara5 la Tv in sala è prenotata”, come le coppie più longeve capiranno, ogni tanto lo Smartphone sarà l’unico device disponibile per non distruggere gli equilibri in famiglia.
Questo preambolo per dire che, d’ufficio, una sola manifestazione stagionale viene accolta in casa con un boato unanime e non necessita di nessuna operazione diplomatica: i quarti di finale di Eurolega.
Più ancora della Final Four, un po’ viziate dalla formula della partita secca, affascinante quanto crudele, più ancora delle Finali NBA che, nottetempo, non soffrono di alcuna concorrenza, i quarti di finale, nell’agile formato delle 3 vittorie su 5, rappresentano forse l’apice del basket europeo stagionale, almeno a mio modo di vedere.
Quest’anno poi, sembrano davvero interessanti, con una sfida su tutte spicca coma Boban Marjanovic alla foto della terza elementare  e le altre, anche quelle meno affascinanti, è facile lo diventeranno dalla prima palla a 2.
Vediamole una per una, sfoggiando orgogliosamente le quote SNAI, che, tra i primi al mondo, abbiamo proposto per questi incontri di livello assoluto.

CSKA-KHIMKI
Derby di Mosca che appare piuttosto chiuso, il CSKA non sembra fare prigionieri e le quote SNAI  lo dimostrano: 1,03 contro 9. Prevediamo che in gara 1 lo scarto si aggirerà intorno ai 10/12 punti, quando le partite hanno questa forbice avere idee forti è complicato, ma quello che mi sento di consigliare è il risultato esatto serie 3-0, pagato a quota SNAI 1,65, quota assai più invitante dello striminzito passaggio turno standard.

FENERBAHCE-BASKONIA
Credo che il Baskonia, squadra straripante in attacco e talentuosissima almeno con 4 giocatori velenosi come un proverbiale Mamba, sia la squadra che nessuna delle BIG avrebbe voluto incrociare. Forse il margine delle 3 gare su 5 offre un cuscinetto importante per le favorite, che possono permettersi il lusso di steccare una partita, ma nella sua recente storia la squadra di Vitoria ha rotto spesso le uova nel paniere anche a livello nazionale, superando Real e Barça quando sembravano imbattibili. Detto questo il Fene defending champion probabilmente la spunterà ma credo un buon rapporto qualità prezzo possa essere il 3-2 per i turchi, offerto alla quota SNAI  di 3,50.

OLYMPIAKOS – ZALGIRIS
Eurolega, ultimi minuti, punteggio sul filo dell’equilibrio, posta in gioco alta… senza pensare più di 3 secondi ditemi il primo nome che vi viene in mente a cui affidare la palla. Se le sue iniziali non sono V.S. , il suo soprannome non è Kill Bill e se le sue triple sulla sirena non sono state la croce delizia della vostra carriera da scommettitori, allora vi consiglio di divanarvi, aprire ogni forma di strumento tecnologico che vi permetta di accedere a video di repertorio e cercare un best of dei finali di gara di… Vasilis Spanoulis!
Con lui in campo, il pathos è quasi sempre assicurato. Cosa scommettere ? Mai andargli contro, o se proprio dovete, fatelo supportati da una quota super e preparatevi a scomodare il calendario quando, a partita ormai conclusa, con fare disinvolto, tutto storto e allo stesso tempo grazioso, vi farà saltare la giocata con una tripla che solo lui può prendere e che vi gelerà il sangue, perché SAPETE che entrerà.
Quindi… Olympiakos facile? Non credo, lo Zalgiris è una squadra davvero interessante, per me sottovalutata e nonostante la strizza che di sicuro proveremo quando i match saranno tirati, a quota SNAI 2,90 col passaggio turno dei lituani avremo un bel numero in mano.

REAL MADRID-PANA
Unica partita nella quale vediamo favorita, seppur di pochissimo, la squadra col fattore campo contro.
Il Real sconta un inizio di regular pessimo, anche se giustificato dai tanti infortuni, ma ora sembra aver trovato un po’ di salute e potrà contare sull’apporto, decisivo, del miglior talento sfornato dal vivaio europeo degli ultimi anni, ovvero Lukino Doncic. Ha i colpi per spaccare il Pana, squadra che da anni non si arrende mai, che si avvale della gentile collaborazione di un palazzetto che in realtà è un fortino, ma che almeno in preview stagionale aveva qualcosa in meno rispetto agli spagnoli. Per questo vediamo il Real leggermente avvantaggiato, 1,75 la quota del passaggio turno e consigliamo un risultato anche piuttosto netto, ovvero il 3-1 Real alla quota SNAI di 3,50 pensando ad un successo esterno in Grecia ed alla doppia difesa del suolo amico nelle due prove a Madrid.

Con le quote SNAI potrete avere in mano tutta l’Eurolega, antepost, Match e Giocatori, ora sta a voi scalzare la concorrenza per impossessarvi anche del telecomando e rendere magiche, come saranno le mie, queste due settimane di basket europeo senza pause e respiro!

(35)

Luca Fontana Luca, classe 82. Un amore per lo sport viscerale nato tantissimi anni fa, da ragazzino, che poi crescendo ha unito a quello più libidinoso per le sco... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI