Juve torna imbattibile

Juve torna imbattibile

Juve torna imbattibile

203
0

Non c’è mai una volta identica all’altra. Una partita che si somiglia, una squadra che mantiene inalterati i suoi punti di forza e quelli di debolezza. Ma il record della Juve di Allegri, il suo sassolino dalla scarpa lanciato assai lontano dalla sua panchina, è una soddisfazione non da poco. Considerando le critiche di stampa, tifosi e appassionati del genere.

Sembra che la storia di questo campionato, in ogni suo aspetto e soprattutto con la Juve, fosse proprio destinata ad essere smentita in ogni passaggio.

Una vittoria annunciata fin dal primo fischio di inizio. E invece ha faticato.

Pipita il gordo, l’acquisto fallimentare della Juve. Che pancetta o no, è capocannoniere. (Insieme a Dzeko)

Dybala in crisi.

Centrocampo in cerca d’autore.

E Allegri: l’allenatore indeciso, alla ricerca estenuante del modulo perfetto. Che però è arrivato e ha dato i frutti tanto attesi: vittorie consecutive e distacco dalla seconda in classifica che fa più che respirare. Con il 4- 2-3-1 si vince. Si difende  la porta, la rete è inviolata, si potenziano i giocatori, si ravviva Pjanic e si illumina il gioco di Mandzukic.

Quello che faceva Eto’o nell’Inter del Triplete, direbbero gli interisti. Sempre che il paragone non li offenda.

C’è maggiore equilibrio a centrocampo e in difesa.  Che sia, per ora, l’abito perfetto da indossare sulla maglia bianconera, non c’è dubbio. Pur sapendo che Allegri sa, come pochi, modificare le sue scelte in base a ciò che percepisce degli avversari. E che, comunque, abbiamo un portiere, Buffon, che ha blindato la sua porta. E non so se i tifosi interisti se ne faranno mai una ragione. Che si vince anche così, con la bravura. E chissà, se prima o poi, i nostri tifosi sapranno riconoscere la supremazia di Allegri e gli consegneranno, con o senza scudetto annunciato, le proprie scuse.

(Credits: La Presse)

(203)

Francesca Barra Francesca Barra, giornalista professionista, conduttrice tv e radiofonica. Ha scritto libri e inchieste di mafia per Rizzoli, condotto il programma su... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI