Basket, quote e preview semifinali Playoff A1

Basket, quote e preview semifinali Playoff A1

Basket, quote e preview semifinali Playoff A1

46
0

Domani scattano le semifinali playoff del massimo campionato italiano di basket. Le quattro teste di serie, ovvero nell’ordine MilanoVeneziaAvellino Trento, sono arrivate puntuali al penultimo appuntamento prima della serie finale. Olimpia favorita d’obbligo nella parte alta del tabellone mentre fra Reyer e Scandone ci si aspetta una serie equilibratissima. Analizziamo le due serie, al meglio dei sette incontri, con il pronostico di uno dei nostri quotisti SNAI.

MILANO-TRENTO
PASSAGGIO TURNO 1,15-,75
Sfida fra il miglior attacco della regular season e la miglior difesa. La squadra di Repesa non deve commettere l’errore fatto nell’apertura della serie contro Capo d’Orlando, quando perse a sorpresa gara 1 per un evidente approccio errato al matc. Certo, la risposta delle scarpette rossa è stato decisa e implacabile ma Trento è sicuramente squadra più solida di Orlandina e in passato ha già messo in difficoltà Cinciarini e compagni, vedi il match vinto al Forum ad aprile con largo scarto. Decisiva sarà la forma fisica di Milano, che se al meglio, difficilmente permetterà agli avversari di rimanere in partita per tutti i 40 minuti. Inoltre a Trento peseranno le assenze di Baldi Rossi e Moraschini. Tutto potrebbe essere sulle spalle dell’americano Sutton.

Il pronostico del nostro quotista Luca Fontana: “Pronostico molto chiuso a favore dell’ea7, Trento ha già fatto un miracolo per come si è sbarazzata di una spenta Sassari, ma mi sorprenderei parecchio se riuscisse a strappare due vittorie ai favoritissimi dell’Olimpia. 4-1 Milano, con Trento che di orgoglio vince Gara 3”.

VENEZIA-AVELLINO
PASSAGGIO TURNO 1,65-2,10
Tanti i temi di questa serie che come detto si preannuncia rovente. La squadra di De Raffaele è sicuramente più compatta e vive meno delle fiammate dei singoli. Se questo sia un bene o un male lo dirà solo il tempo. Discorso diverso per il gruppo di Sacripanti, che può contare su una serie di giocatori capaci di spezzare in due il match, Rangland su tutti. Due i dati che devono far preoccupare maggiormente Avellino: la Reyer ha il fattore campo dalla sua ma soprattutto è 4-0 in stagione contro i campani fra campionato e Champions League, dato impossibile da sottovalutare. Dalla sua Scandone arriva forse meglio dopo i quarti rispetto agli avversari, visto il 3-0 con cui ha eliminato la finalista dello scorso anno, Reggio Emilia.

Il pronostico del nostro quotista Luca Fontana: “Venezia si presenta da favorita a questo appuntamento con le semifinali, soprattutto per il vantaggio del fattore campo. Ma Avellino per le varie vicissitudini dentro e fuori dal campo sta mostrando molto orgoglio e tenacia, prevedo una serie combattuta e credo possano spuntarla proprio gli irpini in 6 gare. Decisiva per il mio pronostico la presenza di Ragland e Logan, abituati da anni a giocarsi le fasi decisive della stagione”.

Quote SNAI vincente Serie A1
Milano 1,38
Venezia 6,00
Avellino 7,00
Trento 13,00

Le quote sono soggette a variazione

 

(Credits: La Presse)

(46)

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI