5 match da non perdere in Liga, Bundes e Ligue 1

5 match da non perdere in Liga, Bundes e Ligue 1

5 match da non perdere in Liga, Bundes e Ligue 1

21
0

Nel weekend del Clasico fra Real Madrid e Barcellona in Liga, a cui dedicheremo una preview singola, ci sono tante sfide in Spagna, Germania e Francia che meritano un occhio di riguardo. Con l’ausilio di statistiche, numeri, dati, trend e precedenti, vediamo insieme quello che potrebbe succedere in campo in questo fine settimana.

 

ATTACCHI STERILI
Sabato pomeriggio al Municipal de Ipurua si sfidano l’Eibar penultimo e il Levante undicesimo. I padroni di casa con soli 22 goal segnati sono la squadra meno prolifica della Liga. Se aggiungiamo che gli ospiti arrivano da 8 match di fila in under 2,5 è altamente probabile che questo match possa registrare meno di 3 goal totali.

 

CORRIDA AL VILLAMARIN
Momento non semplice per l’Atletico capolista che rischia di dilapidare il vantaggio accumulato nei primi due terzi di campionato. Solo 2 vittorie nelle ultime 5 gare di Liga sono un trend preoccupante. La trasferta di domenica sera in casa del Betis dell’esperto Pellegrini, lanciato in zona Europa League, mette alla luce un dato molto interessante: gli andalusi con 65 gialli e 6 rossi sono la squadra più punita di Spagna; i Colchoneros con 82 gialli la quarta. Logico quindi attendersi un match con un tasso agonistico molto elevato.

 

GOAL E SPETTACOLO
Sabato pomeriggio alla Mercedes-Benz Arena lo Stoccarda ottavo (-4 dalla zona Europa League) ospita il Dortmund quinto in classifica. Match che per i gialloneri potrebbe essere più complicato di quanto non prevedano gli addetti ai lavori. Ma senza sbilanciarci sull’1×2 possiamo indicare questa come la sfida dove prevediamo più reti per la 28esima giornata di Bundesliga. L’indicazione arriva dalla media tiri totali molto alta sia per i padroni di casa che per gli ospiti: 14,2 per lo Stoccarda (4° in questa particolare classifica) e 14,7 per Haaland e soci (3°).

 

UNION DA X-FACTOR
Il ko per 3-2 raccolto dal Bayern nell’andata dei quarti di Champions League contro il PSG mette con le spalle al muro gli uomini di Flick nella campagna europea. In patria i 7 punti di vantaggio sul Lipsia sono invece abbastanza rassicuranti. Attenzione però all’Union Berlin, settima in classifica e vera rivelazione di questo campionato. I ragazzi di Fischer con 33 goal subiti sono la seconda miglior difesa della Bundesliga. Inoltre con 12 pareggi su 27 partite giocate, i capitolini sono la formazione che ha messo a segno più X in questa stagione tedesca. Riusciranno gli ospiti a impattare il risultato anche questa volta nonostante partano largamente sfavoriti?

 

PARLANO I PRECEDENTI
Di tutte le partite esaminate riguardanti il weekend spagnolo, tedesco e francese, quella in cui abbiamo trovato una tendenza storica più forte è la gara fra Brest e Nimes. La squadra del sud della Francia nutre un filotto di risultati positivi contro i rivali del nord di ben 5 vittorie di fila per un totale di 16 goal fatti e solo 2 subiti. Continuerà questo tabù in casa Brest?

 

(Credits: Getty Images)

(21)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE