AL-DAWSARI, IMBATTUTO CONTRO MESSI E RONALDO

AL-DAWSARI, IMBATTUTO CONTRO MESSI E RONALDO

AL-DAWSARI, IMBATTUTO CONTRO MESSI E RONALDO

113
0

Nel giorno della disfatta dell’Albiceleste contro l’Arabia Saudita, per una volta il protagonista non è Leo Messi – nonostante il suo gol su rigore – ma Salem Al-Dawsari, autore del super gol vittoria con cui la Nazionale guidata da Hervé Renard ha ribaltato il match portando clamorosamente a casa i tre punti. Vittoria che inguaia, ora, l’Argentina di Lionel Scaloni riaprendo i giochi e le gerarchie del girone. I

l gesto tecnico del numero dieci e capitano saudita è poesia pura: dopo aver vinto un rimpallo, dribbling secco su Rodrigo De Paul e destro all’angolino alto che ha mandato al tappeto Emiliano Martinez. Gol che non è valsa soltanto una semplice vittoria, perché il principe saudita Mohammad bin Salman ha deciso di indire festa nazionale per celebrare il grande successo della Nazionale di Calcio. Nato a Wadi, in Arabia Saudita, Salem Al-Dawsari ha militato praticamente sempre all’Al-Hilal, con cui ha debuttato tra i professionisti dopo la trafila nel settore giovanile.

Il centrocampista classe 1991, però, non è totalmente sconosciuto al calcio europeo, perché nella sua carriera può vantare il pareggio conquistato contro Cristiano Ronaldo – allora al Real Madrid – nella sua unica presenza con la maglia del Villarreal (nella sua sola stagione in terra spagnola) datata 19 maggio 2018, in cui il Sottomarino giallo riuscì a fermare i Galacticos inchiodandoli sul 2-2.

Quello segnato all’Argentina di Messi non è la sua unica rete realizzata ai Campionati del Mondo, perché nell’edizione del 2018, tenutasi in Russia, Al-Dawsari segnò il gol vittoria contro l’Egitto di Mohamed Salah (grande assente di Qatar 2022). Per l’Argentina si tratta della prima sconfitta all’esordio, 32 anni dopo l’ultima volta: a Italia ’90 fu il Camerun a vincere 1-0 contro l’Albiceleste di Diego Armando Maradona.

 

(Credits: Getty Images)

(113)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE