Al via il Mondiale per Club: Real superfavorito nelle quote SNAI

Al via il Mondiale per Club: Real superfavorito nelle quote SNAI

Al via il Mondiale per Club: Real superfavorito nelle quote SNAI

105
0

Oggi negli Emirati Arabi parte il Mondiale per club 2017 che terminerà con la finale di Abu Dhabi del prossimo 16 dicembre. Finale attesa fra Real Madrid e Gremio ma attenzione alle sorprese. Scopriamo insieme le partecipanti e le quote SNAI antepost.

ALBO D’ORO – Dalla stagione 1999/2000 la Coppa Intercontinentale è stata sostituita con il Mondiale per Club, formula attuata dalla FIFA per dare spazio anche alle vincitrici dei tornei delle altre confederazioni e non solo di UEFA e CONMEBOL. Brasile, Giappone, Marocco e Emirati Arabi sono state le sedi che finora sono state protagoniste di questa competizione. Il Barcellona guida la classifica “moderna” a quota tre vittorie, ma il Real Madrid nel caso di vittorie quest’anno raggiungerebbe i rivali.

LE PARTECIPANTI – Sette le squadre che prenderanno il via al torneo: Real Madrid, vincitore dell’ultima Champions League e il Gremio fresco trionfatore in Libertadores solo settimana scorsa sono le due teste di serie. I messicani del Pachuca rapprentano la CONCACAF, i giapponesi dell’Urawa Reds portano la badiera dell’Asia, i marocchini del Wydad Casablanca quella dell’africa, mentre i neozelandesi dell’Aucklan City e gli arabi dell’Al-Jazira sono in tabellone rispettivamente come campione del’Oceania e come paese ospitante.

IL TABELLONE – Oggi si giocherà il playoff per l’accesso a uno dei quarti di finale: il match, in programma alle ore 18 as Al Ain vede i padroni di casa dell’Al-Jazira sfidare Auckland City. Arabi che partono favoriti a quota SNAI 1,80. Il pareggio nei 90 minuti vale 3,50 mentre 4,50 è la quota dei neozelandesi. La vincitrice affronterà i giapponesi dell’Urawa Reds. L’accoppiamento dell’altro quarto di finale è invece già noto: Pachuca contro Casablanca, con i messicani favoriti a quota SNAI a 1,77 ma con i marocchini che avranno sicuramente un tifo più numerosi sugli spalti vista la maggior vicinanza alla location del torneo. Nelle semifinali infine entraranno in gioco Real Madrid e Gremio con possibile derby americano fra i brasiliani nerazzurri e i messicani del Pachuca, se la previsione venisse rispettata.

QUOTE SNAI ANTEPOST – La previsione del cammino delle varie squadre in questo Mondiale per Club lascia poco spazio alla fantasia anche se in realtà abbiamo già visto in passato quanto le sorprese, almeno nei primi turni, possono essere dietro l’angolo. Detto ciò il Real Madrid, vista la quota SNAI bassissima di 1,18 è costretto a vincere e qualora non ci riuscisse sarebbe una vera debacle. Dietro ai blancos troviamo il Gremio a 6 e il Pachuca a 22. Seguono Casablanca a 50 e Urawa Reds 60. Quote ovviamente altissime per Al-Jazira (100) e Auckland (200).

Noi di SNAI Sport News seguiremo per voi il Mondiale per Club con articoli giornalieri.

Scommetti sul Mondiale per Club anche in LIVE su SNAI.IT

(105)

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI