DUBLIN, IRELAND - MAY 22: Ademola Lookman of Atalanta BC bites their winner's medal as he poses for a photograph with the Match Ball after scoring a hat-trick and the Hankook Tyres Player of the Match award after defeating Bayer 04 Leverkusen during the UEFA Europa League 2023/24 final match between Atalanta BC and Bayer 04 Leverkusen at Dublin Arena on May 22, 2024 in Dublin, Ireland. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
Novità in casa Atalanta. All’indomani della sfida persa col PSG, valida per la prima giornata di Champions League, Juric ha riaccolto in gruppo Ademola Lookman. Per la prima volta il nigeriano si è allenato insieme ai compagni e agli ordini del tecnico croato, mettendo definitivamente un punto alle “proteste” e alle polemiche sorte per il mancato trasferimento all’Inter.
Lookman, il colloquio con Juric e con la squadra
Un primo tentativo di riavvicinamento c’era stato già in occasione della sfida col Lecce per la quale però Lookman non era stato convocato. Poi, un nuovo colloquio prima della partenza della squadra per Parigi. E infine, stamattina quello decisivo con Juric in cui il nerazzurro ha detto di aver voltato pagina e di essere pronto a dare il massimo. Poco prima di scendere in campo, l’attaccante ha parlato anche con i compagni spiegando di aver vissuto un’estate complicata ma che ora ha ritrovato serenità e le giuste motivazioni per poter andare avanti e dare ancora qualcosa alla società.
Lookman, convocato per la gara col Torino?
“Quando lui sarà pronto lo riaccoglieremo a braccia aperte” aveva detto Percassi prima della gara col PSG. Più dure le parole di Juric che aveva detto: “Abbiamo bisogno di ragazzi che stiano dentro e che difendano la maglia”. Probabilmente necessarie per spingere il classe ’97 a tornare sui suoi passi e a focalizzarsi sul suo percorso in nerazzurro. Il rientro in gruppo lascia pensare che probabilmente ha chance di rientrare tra i convocati per la sfida col Torino, in programma domenica 21 settembre alle 15.
